Chi è Francesco Serpico? Una domanda che tutti gli spettatori della serie tv L’amica geniale 2 si staranno ponendo in questi giorni in cui vanno in onda le nuove puntate tratte dal libro di Elena Ferrante "Storia del nuovo cognome".
L’attore Francesco Serpico interpreta infatti uno dei personaggi chiave di questa nuova stagione, il bel Nino Sarratore, figlio dello scrittore che abitava nel rione durante l’infanzia di Lila e Lenuccia.
Come per gli altri attori anche Serpico è stato scelto dalla misteriosa scrittrice per la sua somiglianza al personaggio letterario da lei inventato. Francesco ha infatti una chioma di ricci scuri, uno sguardo profondo e un fascino particolare che sembra essere proprio quello descritto dalla Ferrante nei suoi volumi.
Nelle puntate di questa seconda stagione il giovane Sarratore avrà un ruolo chiave e quindi andiamo a scoprire chi è Francesco Serpico, attore che lo interpreta in tutte queste nuove puntate.
Chi è Francesco Serpico? Età, biografia e vita privata dell’attore
Chi ha letto i libri della Ferrante è senza dubbio rimasto spiazzato dalla somiglianza che hanno le due attrici protagoniste con i personaggi del libro. Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono infatti molto simili alla descrizione di Lila ed Elena che troviamo nei libri. Francesco Serpico non è però da meno, dal momento che si rimane altrettanto esterrefatti nel vedere come Nino Sarratore e l’attore di somiglino.
Come anche gli altri attori della serie L’amica geniale anche Serpico è un vero e proprio mistero, a partire dall’età che non è ben chiara. Dal profilo Facebook di Francesco Serpico capiamo che dovrebbe avere un’età di 22/23 anni, dal momento che nel 2017 segna come avvenimento importante la sua iscrizione alla facoltà di Medicina di Napoli Federico II. Non sappiamo se ancora frequenti questa facoltà o se abbia mai intrapreso questi studi, come scrive sul suo profilo Facebook.
Francesco sembra aver frequentato il liceo classico a Napoli e aver seguito poi dei corsi di recitazione. L’attore che interpreta Nino ha alle spalle una formazione di studi attoriali iniziati nella scuola di recitazione De Poche e ha preso parte al Laboratorio con il regista Vincenzo Maria Saggese.
Nel 2012 lo troviamo nello spettacolo di apertura del Festival della filosofia in Magna Grecia, ma il ruolo più importante della sua carriera da attore è quello che riveste nella serie tv L’amica geniale. Francesco Serpico ha preso parte anche alla prima stagione de L’amica geniale interpretando Nino Sarratore nella prima adolescenza e continuerà ad essere il personaggio della serie anche per tutta la seconda stagione. Sarà proprio in questi nuovi episodi che il personaggio di Nino avrà una valenza maggiore e soprattutto avrà molta più importanze nella storia.
Attualmente il suo account Instagram è seguito da più di 75mila follower, ma senza dubbio con la messa in onda delle prossime puntate della serie tv accrescerà i suoi fan su questo social. Dal suo account Instagram non riusciamo a capire se sia fidanzato dal momento che le foto con una ragazza risalgono al 2018.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chi è Francesco Serpico? L’attore che interpreta Nino Sarratore ne L’amica geniale 2
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento