Oggi, sabato 21 dicembre 2019, alle 21.45 su Rai 3 andrà in onda un’altra puntata di Città Segrete, di Corrado Augias. Pronti a partire lo scrittore, giornalista e conduttore televisivo per la capitale del Regno Unito, Londra? In questo episodio del documentario curato da Augias infatti scopriremo segreti e misteri, ma anche aneddoti, curiosità ed eventi storici di una delle città più amate al mondo. Come sempre attraverso il piccolo schermo vivremo un’avventura magica grazie alle ricostruzioni, ai reportage, al lavoro di ricerca e alla narrazione di un grande intellettuale italiano.
Sarà Londra dunque la meta del viaggio culturale che continua anche stasera su Rai 3, dopo i quattro nuovi episodi dedicati a Mosca, Vienna, Venezia e Roma.
Culla della letteratura inglese, questa capitale Europea ci è stata spesso raccontata attraverso grandi opere letterarie (impossibile non citare Charles Dickens), è protagonista di innumerevoli film ed è stata palcoscenico di giganti della musica. Scopriamola insieme grazie agli approfondimenti di Corrado Augias.
Città Segrete: Londra
Corrado Augias in questa nuova puntata di Città Segrete ci condurrà a scoprire una delle città più affascinanti al mondo. Famosa per Shakespeare, per la regina Elisabetta e per i Beatles, Londra è una città che spesso simbolizza, e ha simbolizzato negli anni, grandi possibilità di crescita economica e di sperimentazione.
I personaggi storici che approfondiremo in questa puntata saranno la seconda moglie di Enrico VIII, la celebre Anna Bolena; il matematico Alan Touring, conosciuto per aver per decifrato i codici usati nelle comunicazioni tedesche, criptate tramite il cosiddetto sistema Enigma: la macchina di Touring anticipò l’intelligenza artificiale e riuscì a salvare 14 milioni di vite umane durante la Seconda Guerra Mondiale. Nell’elenco anche il primo ministro Winston Churchill, la super modella Elizabeth Siddal, la regina Boudicca; il celebre Jack lo Squartatore e l’autore britannico Charles Dickens. Infine un grande personaggio della letteratura inglese: l’investigatore privato più conosciuto al mondo, Sherlock Holmes.
Scopriremo i segreti di luoghi come Hampton Court, Leighton House, il sottopasso di Greenwich. Ripercorreremo insieme i mitici e rivoluzionari anni ’60 e il successo dei Beatles, di cui si sente ancora la mancanza a Abbey Road. Insomma, scopriremo una Londra nascosta e segreta, pronti a partire?
Siete mai stati a Londra? Guarderete la puntata di stasera di Città Segrete dedicata a questa città? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Città Segrete di Corrado Augias, Londra: anticipazioni sabato 21 dicembre
Lascia il tuo commento