Quali sono stati i libri più venduti a febbraio 2024? Anche se abbiamo parlato del senso delle classifiche non possiamo negare che non c’è niente di meglio quando vuoi trovare nuovi libri da leggere e non sai cosa scegliere. Quali sono i libri più apprezzati dai lettori a febbraio 2024? Scopriamolo insieme, con fonte i dati di vendita delle librerie aderenti al circuito Arianna+.
1. L’orizzonte della notte di Gianrico Carofiglio
Primo nella classifica di febbraio 2024 di ibuk (e più venduto su Amazon tra i thriller legali al momento in cui scriviamo) è L’orizzonte della notte di Gianrico Carofiglio. Seguendo la scia delle storie che lo hanno reso noto al grande pubblico, stavolta l’autore si cimenta nel racconto di un omicidio particolare: una donna ha ucciso l’ex compagno della sorella e non si sa se sia stata legittima difesa o un tentativo deliberato. Da leggere d’un fiato, sempre sospeso nello stile dell’autore del Commissario Fenoglio tra gli altri. Su Sololibri trovate la recensione di Lidia Gualdoni.
L'orizzonte della notte
Link affiliato
2. Amore senza fine. Love me love me di Stefania S.
Amore senza fine. Love me love me è il terzo volume della saga di Stefania S. che ha scatenato il mondo dei libri di TikTok. L’amore può davvero sopravvivere a tutto? La risposta della protagonista potrebbe sorprendervi.
Amore senza fine. Love me love me (Vol. 3)
Link affiliato
3. Tutti i particolari in cronaca di Antonio Manzini
Il libro Tutti i particolari in cronaca di Antonio Manzini cambia strada dopo il successo di Rocco Schiavone, diventato una fiction Rai. Questa volta Manzini racconta la storia di un giornalista sportivo che viene buttato nella cronaca e deve scavare per trovare la verità su due omicidi sospetti. Su Sololibri potrete leggere la recensione di Ornella Donna.
Tutti i particolari in cronaca
Link affiliato
4. Tutti su questo treno sono sospetti di Benjamin Stevenson
Tradotto da Elena Cantoni per Feltrinelli, al quarto posto tra i libri più venduti a febbraio 2024 c’è Tutti su questo treno sono sospetti (Feltrinelli, 2024) di Benjamin Stevenson. L’omaggio ad Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie racconta una storia simile, ma in salsa letteraria. Tutti i presenti sono scrittori di gialli che si stanno recando a un festival letterario, ma è difficile capire chi tra loro è passato dalla penna al coltello. Su Sololibri trovi la recensione di Ornella Donna.
Tutti su questo treno sono sospetti
Link affiliato
5. Dare la vita di Michela Murgia
Il libro postumo di Michela Murgia celebra la vita ed è il secondo libro più regalato secondo le classifiche di Amazon. Dal titolo Dare la vita (Rizzoli, 2024), l’opera è una celebrazione dell’essere madri e figlie e dei vincoli affettivi che vanno oltre il sangue in un viaggio di emozioni caleidoscopiche. Su Sololibri trovi la recensione di Vincenzo Mazzaccaro e un articolo di Alice Figini.
Dare la vita
Link affiliato
6. Cuore nero di Silvia Avallone
Cuore nero di Silvia Avallone è un titolo che si pul dare all’ambientazione della storia, ma anche ai suoi protagonisti. Infatti lei è un’ex detenuta alla ricerca di una nuova vita in un piccolo paese dove nessuno la conosce e lui è un ragazzo che cerca il futuro in un piccolo paese. Entrambi dovranno fare i conti con l’oscurità che li avvolge.
Cuore nero
Link affiliato
7. La portalettere di Francesca Giannone
Il libro vincitore del Premio Bancarella 2023, La portalettere di Francesca Giannone, è una storia di riscatto femminile, dove una donna affronta i pregiudizi degli anni Trenta - ma anche di oggi - cambiando le cose con un lavoro da postina. Nel piccolo paese nel Salento la protagonista riuscirà nell’impresa di non essere solo una straniera, ma molto di più. Su Sololibri trovate la recensione di Antonella Stoppini.
La portalettere
Link affiliato
8. Israele e i palestinesi in poche parole di Marco Travaglio
per gli amanti della saggistica, l’analisi chiarificatrice di Marco Travaglio su quanto avviene tra Palestina e Israele con un riassunto delle puntate precedenti. Il libro Israele e i palestinesi in poche parole affronta con i termini dell’inchiesta giornalistica tutte le questioni in sospeso.
Israele e i palestinesi in poche parole
Link affiliato
9. Sulla tua parola. Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Marzo-aprile 2024 di Serafino Tognetti
Sulla tua parola. Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Marzo-aprile 2024 offre le letture dei libretti in chiesa commentati da un esperto, con la possibilità di accedere a contenuti extra tramite QR Code.
10. Iron Flame di Rebecca Yarros
Torna la saga di Iron Flame con il secondo volume, dove Violet dovrà affrontare nuove difficoltà e un vicecomandante che sta troppo sul collo nella sua corsa verso la sopravvivenza.
Iron Flame: Vol. 2
Link affiliato
Hai già letto qualcuno di questi libri, oppure uno in particolare ti attira di più? Raccontacelo per commento e sui social!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Classifica libri febbraio 2024: i 10 libri più venduti il mese scorso
Lascia il tuo commento