Oggi, sabato 5 dicembre, l’inserto de "La Stampa", Tuttolibri, decide di dare voce non solo alle solite classifiche di vendita, ma ai librai, i veri protagonisti di questo insolito Natale senza eventi, senza fiere, senza presentazioni, senza troppi contatti con il pubblico dei lettori.
È vero che le librerie per fortuna sono rimaste aperte, ma valgono anche per loro le regole del distanziamento. Difficile potersi fermare a sfogliare i libri, a scambiarsi opinioni, a farsi consigliare dai librai, a trattenersi a lungo in spazi per lo più piccoli. Dunque è ottima l’iniziativa della direzione di Tuttolibri di pubblicare i consigli da parte di librai sparsi in tutta la penisola.
I consigli dei librai su Tuttolibri
Contenta di condividere alcune scelte, mi associo alla libreria di Aosta A la page, che consiglia Borgo Sud di Donatella Di Pietrantonio (Einaudi), a Tuttilibri di Formia che suggerisce il nuovo romanzo storico di Antonella Prenner, Caesar (Rizzoli).
A Bonturi-San Bonifacio (Verona) i librai consigliano invece l’ultimo libro pubblicato da NNE, La strada di casa di Kent Haruf.
Infine una libreria milanese, Scatola lilla, propone un libro davvero divertente e surreale, Morti ma senza esagerare di Fabio Bartolomei (edizioni E/O).
Questa è solo una piccola selezione dei tantissimi suggerimenti, tutti da seguire per chi passerà tante ore in casa durante le prossime feste.
Approfittiamo tutti per leggere di più: fa bene allo spirito.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I consigli di lettura dei librai d’Italia oggi su Tuttolibri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare
Lascia il tuo commento