Dal sito ufficiale https://cookandbook.com/
La cucina e i libri non vanno d’accordo? Niente affatto! La catena di ristoranti Cook & Book a Bruxelles associa il buon cibo ai libri con un’idea singolare: nella prenotazione del menù è incluso anche un buon libro per accompagnare il pasto, un po’ come si fa con il buon vino. Scopriamo dove si trova.
Cook & Book: orari e dove si trova
A Bruxelles le sedi di Cook & Book sono due:
- A Place du Temps Libre 1, 1200 Bruxelles. Il numero di telefono per prenotare è +32 2 761 26 00, ma si può usare anche l’indirizzo email info@cookandbook.com.
- A Chaussée de Waterloo 1357, 1180 Bruxelles. Il numero è +32 2 374 22 40, mentre l’indirizzo email è fortjaco@cookandbook.com.
Le sedi si possono raggiungere con il tram (linea 92), il bus (linea 43), oppure con l’auto, dato che il parcheggio c’è (anche se è a pagamento. Si può scegliere anche di regalare l’esperienza a qualcuno con una carta regalo. La prenotazione si può fare direttamente dal sito. Scegli in quale blocco vuoi mangiare, così puoi scegliere anche i generi di libri che potrai avere a disposizione da leggere. Il sito è in francese, ma si può tradurre facilmente.
Il ristorante è aperto a colazione, a pranzo e a cena. L’orario per la zona ristorante del blocco A è:
- Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 22:00.
- Sabato e domenica dalle 9:00 alle 22:00.
Il blocco A è dedicato a fumetti, libri per ragazzi, libri di viaggio, d’arte o di musica ed è aperto agli stessi orari del ristorante. Infine, c’è il blocco B, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. La zona ristorante di questo blocco è aperta dalle 12 alle 18.
Gli eventi a Cook & Book di Bruxelles
Cook & Book ospita spesso mostre e presentazioni di libri, come si può notare anche dal sito. Agli autori internazionali - siamo vicini alla sede dell’Unione Europea - la sede offre la possibilità di organizzare presentazioni e firmacopie, oltre a mettere a disposizione alcune edizioni limitate per i collezionisti di libri rari.
La struttura compare spesso nei giornali locali, soprattutto quando si presentano personaggi famosi, come il cantante Stromae, che scelse Cook & Book per realizzare il video di una sua canzone 13 anni fa.
Andresti a mangiare in un ristorante immerso nei libri e nell’arte come questo?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cook & Book: il ristorante-libreria da non perdere a Bruxelles
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Curiosità per amanti dei libri Librerie News Libri
Lascia il tuo commento