Countdown. Conto alla rovescia
- Autore: Michelle Rowen
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Harlequin Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2014
Countdown. Conto alla rovescia (Harlequin Mondadori, 2014, trad. E. Toselli) è un romanzo distopico young adult firmato da Michelle Rowen, pseudonimo dietro cui si cela Morgan Rhodes (autrice della saga “La caduta dei tre regni”).
“Dopo un isolato ho iniziato a sentire un bip. All’inizio era sommesso, ma più proseguivo, più aumentava di intensità e frequenza.
Ho deciso di non farci caso, almeno per un po’.
Ero riuscita a fuggire. E più distanza fossi stata in grado di frapporre tra me e quel posto, qualsiasi cosa fosse, era tutto di guadagnato”.
È un mondo nuovo quello in cui vivono Kira e Rogan. Un’epidemia ha decimato la popolazione e causato una mutazione genetica in parte dei superstiti, che sono dotati di poteri particolari. Kira ha perso la sua famiglia, sterminata in seguito a un omicidio, e da allora sopravvive attraverso una serie di espedienti in una città in cui il tasso di povertà e criminalità è alle stelle. Rogan ha diciotto anni ed è accusato dell’omicidio di dieci studentesse universitarie. Cosa li accomuna? Sono i partecipanti e partner di Countdown, un macabro gioco televisivo in cui dovranno affrontare sei livelli per raggiungere il premio finale: conservare la vita nella speranza di un futuro migliore.
Kira e Rogan sono il frutto di una società malata e la affrontano nascondendosi dietro una maschera. Non importa quanti e quali segreti nascondano perché il gioco sarà pronto a svelarli tutti. Scappare l’uno dall’altra sembra la soluzione migliore, l’unico modo attraverso il quale evitare il confronto con una realtà scomoda. Peccato che il microchip impiantato nel cervello sia destinato a esplodere se si allontaneranno più di trenta metri dal proprio partner.
Tra numerosi colpi di scena seguiamo i due protagonisti attraverso le sei sfide che verranno loro proposte. Quella che sembra essere una certezza viene subito messa in discussione, in una sequela di domande che sembrano non avere una risposta. Eppure, la verità è sempre stata davanti ai loro occhi e forse per questo ben celata. Il destino sembra averli fatti incontrare, ma ben presto scopriranno che in Countdown nulla è lasciato al caso.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Countdown. Conto alla rovescia
Lascia il tuo commento