Arriva tradotta in italiano una raccolta di racconti inediti con protagonista "Le petit Nicolas", dal titolo "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori" (editore Donzelli, 2010). Le avventure del monello Nicolas, nate nel 1959 dalla fantasia dell’autore francese René Goscinny e illustrate da Jean-Jacques Sempé, hanno ottenuto negli anni notevole successo sia in Europa che negli Stati Uniti, diventando un vero e proprio fenomeno di culto.
Martedì 2 marzo alle ore 18:00, Natalia Augias e Livia Porzio saranno le protagoniste della prima tappa romana del viaggio del Piccolo Nicolas attraverso l’Italia, con una lettura ad alta voce del libro edito da Donzelli presso la Libreria Bookàbar, Palazzo delle Esposizioni. Leggi la recensione del libro: "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori"
Il film al cinema - Nel 2009, a cinquant’anni di distanza dalla pubblicazione del primo racconto, è uscito nei cinema francesi il film di Laurent Tirard con le avventure di Nicolas, incassando solo il primo giorno più di 1 milione di euro. Presentato al Festival di Roma nella sezione "Alice nella città", il film sarà proiettato in anteprima a Roma al Cinema Quattro Fontane (ore 10:00).
Godetevi un anticipo con il divertente trailer del film:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dal libro al film: le avventure di Nicolas e i suoi genitori
Lascia il tuo commento