Diario di un killer sentimentale
- Autore: Luis Sepúlveda
Diario di un killer sentimentale di Luis Sepulveda narra dei sette giorni decisivi della vita di un killer professionista, incaricato di eliminare tutti gli obiettivi che di volta in volta gli vengono assegnati dall’ uomo degli incarichi, in tutti i luoghi più disparati della Terra.
La sua vita, sino ad allora ligia al dovere e impeccabile, viene sconvolta quando l’ uomo viene abbandonato dalla propria donna fuggita fra le braccia di un messicano, gettandolo nello sconforto più totale e inducendolo a compiere una serie d’ imprudenze che metteranno seriamente a rischio la sua incolumità e la segretezza della sua professione.
Durante una trasferta di lavoro gli viene comunicato il suo prossimo obiettivo e osservandolo in foto, sente per lui uno strano senso di attrazione, senza comprendere le cause di queste sue assurde sensazioni e cosi inizia segretamente ad indagare sui motivi dell’ imminente esecuzione, poiché ai killer per ragioni di sicurezza non ne viene mai rivelato il motivo.
L’uomo degli incarichi si rammarica con il suo fedele killer per le innumerevoli imprudenze compiute durante l’ ultimo periodo di lavoro e gli comunica il suo prossimo licenziamento, che nell’ esercizio di questa strana professione equivale solo a morte certa ma poiché l’ uomo vuole essere clemente con lui, gli lancia una proposta di prepensionamento: scovare e ammazzare il suo obiettivo contando solo ed esclusivamente sulle proprie forze.
Mentre assapora già l’idea della pensione, scova la casa del suo obiettivo e con sua grande meraviglia al capezzale dell’ uomo trova un’amara sorpresa… e cosi il killer, comportandosi da vero professionista, ci dimostra come non è possibile mischiare i propri sentimenti con il lavoro e cosi l’orgoglio dell’uomo tradito e ferito supera l’amore e il perdono.
E’ un racconto breve scritto magistralmente, ricco di suspense e di colpi di scena che tengono il lettore incollato alla trama.
Diario di un killer sentimentale
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Diario di un killer sentimentale
Lascia il tuo commento