Sabato 8 giugno la libreria indipendente Koob di Roma festeggerà con grande entusiasmo i dieci anni di attività. Una libreria di quartiere è una risorsa per i cittadini, soprattutto se non si limita a vendere libri, ma diviene luogo di promozione di incontri, scambi, attività varie tutte tese al raggiungimento di un obiettivo: far conoscere a quanti più “clienti” possibile l’importanza fondamentale della lettura, soprattutto se coniugata con la scelta dei librai, Paolo, Laura, Maria Elena e Alessandra, sempre pronti a suggerire, ad ascoltare, a scambiare pareri su libri vecchi e nuovi, ad informare sui numerosi eventi che trovano spazio in libreria.
I bambini fanno musica, gli adulti seguono i loro autori preferiti, i ragazzi vengono a cercare i classici per le letture scolastiche, gli autori si affacciano per scambiare idee e pareri sulle ultime novità. Insomma un luogo di aggregazione che attira sempre più lettori e amici. Sabato 8 maggio dalle 18 la Festa della libreria avrà al centro dieci libri che in questi dieci anni sono stati i più amati, letti, venduti, apprezzati.
Eccone l’elenco:
- "Anime Baltiche" di Jan Brokken,
- "La vita davanti a sé" di Romain Gary,
- "Stoner" di John Edward Williams,
- "Il Posto" di Annie Ernaux,
- "La piazza del Diamante" di Mercè Rodoreda,
- "Tre Piani" di Eskol Nevo,
- "Le nostre anime di notte" di Kent Haruf,
- "Veloce la vita" di Sylvie Schenk,
- "I Goldbaum" di Natasha Solomons,
- "Berta Isla" di Javier Marìas.
Tutti invitati, naturalmente, dalle 18 in Piazza Gentile da Fabriano a Roma. Dopo i libri i saluti e il brindisi, un concerto del coro Koob, nello spazio antistante la libreria e il Teatro Olimpico, diretto dalla bravissima Francesca La Via. Viva i libri, gli scrittori, gli editori, i lettori, i librai!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dieci anni di attività per la libreria Koob di Roma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Lavoro con i libri News Libri Librerie
Lascia il tuo commento