Arriverà al cinema il 4 aprile Dolceroma, il nuovo film di Fabio Resinaro che ruota n qualche modo intorno al mondo dei libri. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film il cui protagonista è Andrea Serrano, giovane scrittore esordiente disposto a tutto pur di vedere il suo libro pubblicato.
Nel cast troviamo Lorenzo Richelmy nei panni del protagonista. Con lui anche Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari, Armando De Razza e Claudia Gerini. Il film, distribuito da 01 Distribution, è una action comedy metacinematografica che però racconta un mondo amaro: quello corrotto del denaro e del potere. In questo mondo si è disposti a tutto pur di avere fama e denaro.
Dolceroma: trama e trailer del film
Andrea Serrano è un giovane aspirante scrittore. Ventinove anni e un sogno nel cassetto. Per pagarsi da vivere è costretto a lavorare in un obitorio, ma nel frattempo aspetta la grande occasione della sua vita, quella che gli permetterà di realizzare le sue ambizioni.
Sembra che la grande occasione arrivi sempre all’improvviso, e così capita anche a Andrea, che viene contattato un giorno niente di meno che da un grande produttore cinematografico, Oscar Martello. L’uomo ha infatti letto e apprezzato il suo libro e ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo intitolato Non finisce qui per trasformarlo in un film di successo. Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista è incompetente e il risultato è disastroso. Sembra proprio che non ci sia speranza di far decollare i sogni di Andrea.
Oltre la beffa il danno, così a riprese terminate la protagonista del film, Jacaranda Ponti, istigata dalla sua agente Milly, temendo ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film. Oscar Martello però non può proprio permettersi un fallimento: il distributore Remo Golia e la sua affascinante e facoltosa consorte gli fanno forti pressioni.
È qui che scatta il piano geniale di Andrea e Oscar: i due architettano un presunto intervento della camorra, manifestatosi con il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film. Secondo i due, con questo stratagemma i media impazziranno e il film sarà leggenda ancor prima di arrivare in sala. Il piano sembra funzionare, nonostante il poliziotto Raul Ventura si metta sulle tracce di Oscar sospettando una truffa. Ma l’improvvisa e inaspettata, e soprattutto reale, scomparsa di Jacaranda farà precipitare la situazione.
Ecco il trailer di Dolceroma:
Esiste il libro di cui si parla nel film?
No, il libro Non finisce qui non esiste. Quella raccontata nel film non è una storia vera, ma risulta molto credibile in quanto affronta meccanismi corrotti che interessano anche il mondo della cultura e dello spettacolo.
Andrete a vedere il film al cinema? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Dolceroma: trama e trailer del film al cinema
Lascia il tuo commento