Ottime notizie in arrivo per gli appassionati di fumetti e in particolare di Dylan Dog: è in arrivo una serie tv dedicata al celebre "Indagatore dell’incubo" creato da Tiziano Sclavi ed disegnato da Claudio Villa. Presto potremo vedere il protagonista della dell’omonima serie a fumetti di genere horror edita dal 1986 dalla Daim Press, divenuta in seguito la Sergio Bonelli Editore, in carne e ossa sul piccolo schermo.
La notizia è stata ufficialmente rilasciata da pochi giorni e non si sa ancora molto sull’argomento, ma è sicuro che la Atomic Monster di James Wan lavorerà insieme alla Sergio Bonelli Editore per realizzare la serie.
Dopo il film del 2011, diretto da Kevin Munroe e intitolato Dylan Dog, arriva finalmente la serie tv.
Quando esce Dylan Dog, la serie tv?
Sono tante le domande che già si pongono i fan. Quando esce la serie tv? Chi ci sarà nel cast? Quanti saranno gli episodi? Purtroppo per ora non abbiamo tutte le risposte. Per esempio non si conosce né la data di rilascio ufficiale né chi sarà presente nel cast. Sappiamo però che la serie tv sarà girata in lingua inglese e sarà una serie live-action composta da 10 episodi in tutto. Chiaramente, esattamente come nel fumetto, il protagonista dovrà vedersela con mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombie: si tratterà dunque di una serie horror? Fa ben presagire la presenza del maestro del genere horror James Wan,nel ruolo di produttore esecutivo, e della Atomic Monster. Il team sarà composto anche da Michael Clear, Vincenzo Sarno e Giovanni Cova. Certo sulla trama non si sa davvero ancora nulla, ma siamo fiduciosi: dal debutto nel 1986 i fumetti di Dylan Dog vantano un catalogo di oltre 500 storie.
Stavolta, a differenza dell’ adattamento cinematografico che non era basato su gli albi dei fumetti ma presentava una storia completamente nuova scritta per l’occasione dagli ideatori del film, la serie tv, essendo basata sul film, dovrebbe invece trarre spunto da alcune delle avventura cartacee di Dylan Dog. Ma è davvero troppo presto: per saperne di più dovremo attendere ancora. Vi teniamo aggiornati.
Avete già letto tutti i fumetti che vedono come protagonista "L’Indagatore dell’Incubo"? Siete curiosi di scoprire di più su questa serie tv basata su quest’opera, considerata un cult del fumetto italiano? Guarderete la serie tv di Dylan Dog? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva la serie tv basata sul fumetto di Dylan Dog
non perderò nemmeno un episodio della serie tv dylan dog lo prometto a dylan dog