Lutto nel mondo dei libri: è morta l’autrice irlandese Lucinda Riley, che ha firmato la saga bestseller “Le sette sorelle”. L’annuncio ufficiale arriva dalla famiglia, che ha voluto lasciare una nota agli editori. La famosa scrittrice combatteva da quattro anni contro il cancro. Le sue condizioni si erano pesantemente aggravate nell’ultimo periodo, ma Lucinda Riley, 55 anni, si è spenta serenamente, circondata dall’affetto della famiglia che ha vegliato con lei e non l’ha mai lasciata sola.
Nata in Irlanda a Lisburn nel febbraio 1966 ha avuto una carriera nel cinema come attrice, ma da fin da giovanissima la sua più grande passione è stata la scrittura. I suoi romanzi hanno venduto oltre trenta milioni di copie in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera letteraria l’autrice ha vinto numerosi premi: come il premio Dutch Platinum in Olanda per le vendite di oltre 300mila copie per un singolo romanzo in un anno.v
Le sette sorelle: i libri di Lucinda Riley sempre in classifica
Link affiliato
Lucinda Riley è stata un’autrice di bestseller di fama internazionale. I suoi libri sono tradotti e letti in tutto il mondo. Tra i suoi titoli più famosi ricordiamo La ragazza italiana, La lettera d’amore e La stanza delle farfalle.
Tra gli altri progetti dell’autrice c’è anche la serie per bambini My Angels, scritta in collaborazione con il figlio maggiore, Harry Whittaker.
Ma probabilmente la sua saga più famosa è quella intitolata "Le sette sorelle", pubblicata in Italia da Giunti. L’ultimo volume, La sorella perduta, è tra le posizioni più alte delle classifiche dei libri più venduti proprio in queste settimane.
Ecco l’annuncio sul profilo Instagram della scrittrice:
il ricordo della casa editrice Giunti:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: È morta Lucinda Riley, autrice dei libri della saga “Le sette sorelle”
Lascia il tuo commento