E’ di alcuni giorni fa una notizia che ha del sorprendente: grazie alla grande diffusione di ereader, la vendita degli ebook avrebbe superato quella dei libri cartacei (e già in molti, come noi, si chiedono su quali dati sia stata riportata questa notizia).
Basandosi sulle loro statistiche di vendita, i dati del sorpasso erano già stati anticipati lo scorso anno dal colosso Amazon, che, oltre a proporre tantissimi titoli in versione digitale, ha messo in commercio anche l’ormai famoso e-reader Kindle. Pur se inizialmente scettici, l’abbiamo provato ed effettivamente, oltre alla grande capacità di memoria - 4 Gigabyte - e la possibilità di portarsi ovunque tantissimi libri, possiamo dire che il Kindle vanta uno schermo opaco che non affatica l’occhio durante la lettura, come potrebbe avvenire leggendo tramite lo schermo del pc.
Se si è spaventati dall’idea di comprare un ebook, perché non si sa "come si fa", non basta che scaricare degli ebook gratuiti per vedere il formato.
Al di là dei molti siti che offrono ebook gratuiti, segnaliamo che Mediaworld (sì, quello dei televisori e degli elettrodomestici!) ha lanciato Net E-book, un vero e proprio negozio di libri digitali. In promozione con Mondadori e per far prendere confidenza con il formato digitale del libro, è possibile scaricare un ebook gratuito.
Per chi ama la carta e la sensazione di sfogliare un libro, non ci sono prove da fare...
:)
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ebook venduti più dei libri cartacei?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Curiosità per amanti dei libri Ebook ed ereader
Lascia il tuo commento