Chi segue Emma Watson sa che oltre a essere una talentuosa attrice è anche una lettrice fortissima. La sua ultima iniziativa dedicata ai libri risale a qualche ora fa, quando ha nascosto ben 2000 copie del celebre romanzo di Louisa May Alcott intitolato Piccole Donne in ben 38 paesi del mondo. Parliamo di libri con tanto di dedica e autografo, da scovare nei parchi, nelle vie e nelle piazze delle città, magari le stesse in cui vi trovate ora.
L’attrice britannica divenuta famosa per aver interpretato Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter vestirà i panni di Meg nel nuovissimo film di Piccole donne in arrivo al cinema a gennaio 2020.
Attivissima in iniziative femministe, lettrice straordinaria e giovane donna sempre attenta al mondo della cultura, nel 2017 ha fondato il progetto Book Fairies, attraverso il quale aveva già nascosto migliaia di libri in città, assolutamente gratuiti.
Emma Watson regala e nasconde 2000 copie di Piccole donne nel mondo
Stavolta, per promuovere il nuovo film in cui Emma Watson interpreta Meg, una delle sorelle March, l’attrice ha nascosto duemila copie di Piccole donne in ben 38 paesi in tutto il mondo: in ciascuna c’è una dedica scritta a mano direttamente da lei. In tantissime città si nascondono ben 122 edizioni diverse di Piccole donne.
È stata proprio lei ad annunciare l’iniziativa tramite il suo account Instagram, dove invita follower e lettori a seguire l’hashtag #ibelieveinbookfairies per scoprire la sorte dei libri e dove vengono ritrovati di volta in volta.
Piccole donne è il romanzo più famoso della scrittrice statunitense Louisa May Alcott e oggi è considerato un classico della letteratura per l’infanzia. Amatissima da grandi e piccini, è una lettura spesso associata al Natale, grazie alla celebre scena ambientata appunto nel periodo natalizio e resa indimenticabile da innumerevoli adattamenti cinematografici. Come, vi è venuta voglia di rileggerlo?
Che ne dite, parteciperete alla caccia al tesoro? In questo caso forse, "caccia al tesoro" è proprio l’espressione giusta da usare. Un libro è sempre un oggetto di immenso valore, ma questo poi, con la dedica di Emma Watson dentro, diventa un vero e proprio tesoro da custodire.
Siamo curiosi di sapere se avete mai letto il romanzo di Louisa May Alcott e se andrete al cinema a vedere il nuovo adattamento di Piccole donne. E chiaramente se trovate uno dei libri nascosti da Emma Watson fatecelo sapere!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Emma Watson nasconde 2000 libri di Piccole Donne in giro per il mondo: ecco perché
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Louisa May Alcott
Lli ho letti tutti, i suoi! Anche quello che non scritto per lavoro.., intendo quello ben piu’ "noir".., andro’ al cinema, ovviamemte
Ho letto piccole donne quando ero una ragazzina, seguito subito da piccole donne crescono. Ieri ho comprato l’edizione con tutti e quattro i romanzi. Nonostante siano passati tanti anni, le sorelle March sono e resteranno sempre le mie preferite.
Ho letto piccole donne quando avevo solo 9 anni. L’anno seguente mi regalarono piccole donne crescono. Ho amato le sorelle March, erano le compagne della mia infanzia. Oggi, vent’anni dopo aver letto il primo romanzo, ho comprato l’edizione contenente anche piccoli uomini e i figli di Jo. Piccole donne è e sempre sarà il mio libro preferito