Il nuovo libro di Maurizio de Giovanni, dal titolo Il concerto dei destini fragili, esce giovedì 6 agosto in edicola con il Corriere della Sera, al costo di 13 euro.
L’autore napoletano famoso per i suoi thriller, come la saga dei Bastardi di Pizzofalcone, propone questa volta un romanzo completamente diverso ambientato ai tempi del lockdown.
Tre protagonisti appartenenti a mondi lontani, un dottore, un avvocato e una ragazza alla pari, che però si trovano colpiti dallo stesso virus letale e democratico. La malattia infatti non guarda in faccia nessuno, colpisce alla cieca e si ammala sia chi non rispetta la quarantena per superficialità, come l’avvocato, sia per necessità, come la ragazza alla pari.
Un romanzo che racchiude le paure e il dolore di questo drammatico periodo che, in diverso modo, hanno toccato ognuno di noi.
Il Corriere della Sera offre la possibilità di acquistare al prezzo di 13 euro questo romanzo unico, scritto da Maurizio de Giovanni, uno degli scrittori italiani più amati.
Trama del romanzo Il concerto dei destini fragili, in edicola con il Corriere della Sera
Link affiliato
Il nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni racconta la storia di tre personaggi molto diversi tra loro e delle loro vite durante il lockdown.
Tre persone che non hanno nulla in comune, un dottore, un avvocato e una ragazza alla pari, ma che si trovano uniti dalla malattia provocata dal virus.
L’avvocato vive nel suo mondo dorato, fatto di lussi e di privilegi, la donna dell’est lotta per garantire una vita migliore alla figlia e il dottore, dedito così tanto al suo lavoro da rinunciare agli affetti.
Tre mondi lontani che si trovano improvvisamente vicini, uniti da un virus invisibile, ma letale che colpisce chiunque senza discriminazioni.
Un romanzo intenso che sorprende e commuove per l’umanità e per l’empatia che suscita nel lettore.
Una storia che parla di morte e di amore, dei diversi modi che si elaborano per affrontare la malattia e di una delle paure più comuni nell’essere umana: quella della sofferenza.
Una trama vincente perché è semplice immedesimarsi nei tre personaggi che si mostrano senza maschera, nudi davanti alla paura della malattia e della sofferenza, ma anche forti nelle loro decisioni e nell’affrontare un virus che ha cambiato, seppur in diversi modi, la vita di ognuno di noi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Esce il nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni, in edicola con il Corriere della Sera
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Maurizio de Giovanni Libri in edicola
Lascia il tuo commento