Settembre si inaugura con il Festivaletteratura di Mantova, giunto alla ventiduesima edizione, che avrà inizio il 5 settembre e durerà fino al 9. Il Festivaletteratura di Mantova è uno dei più grandi e frequentati festival dedicati ai libri italiani.
Parteciperanno all’evento 300 autori nazionali e internazionali, tra cui Alicia Giménez-Bartlett e Jón Kalman Stefánsson. Sono oltre trenta i Paesi di provenienza degli artisti e scrittori ospiti quest’anno, ed è proprio sul crinale delle frontiere che si può tentare una prima via di accesso al programma del 2018.
Il programma è ricco di eventi interessanti, sia a pagamento che gratuiti.
Scopriamo insieme programma e ospiti del Festivaletteratura di Mantova 2018.
Ospiti del Festivaletteratura di Mantova 2018
Sono davvero numerosissimi gli ospiti protagonisti di questa edizione del festival. Tra gli altri anche:
- Nicole Krauss
- Simon Winchester
- Jöel Dicker
- Dario Argento
- Nona Fernández
- Yan Lianke
- Yanis Varoufaki
- Richard Flanagan
- Helen Humphreys
- Nicola Davies
- Aidan Chambers
- David Sedaris
Festivalletteratura Mantova: programma 2018
- Mercoledì 5 settembre, gli eventi prenderanno luogo dalle 11.30 alle 21.30 in diverse sedi (Teatro Sociale, Casa del Mantegna, Officina del gas, sono soltanto alcune delle location). Tra le inziative organizzate segnaliamo Letteratura senza confini, il dibattito tra A. Igoni Barrett con Lara Ricci, e Umorismo computazionale con Marco Malvaldi.
- Giovedì 6 settembre, gli eventi inizieranno a partire dalle 9.00 e termineranno alle 22.00. In questa giornata prenderà luogo Non si amano solo le memorie felici, con Sandra Petrignani e Masolino D’Amico. Con Bianca Pitzorno e Giovanni Caviezel invece Una storia vera di seicento anni fa.
- Venerdì 7 settembre, dalle 9.00 alle 22.30. Tra gli eventi consigliati Italia mon amour con Jhumpa Lahiri e Marcello Fois, Nel magico regno di Avalon con Michela Murgia e Metafisica del lontano nord con Jón Kalman Stefánsson e Alessandro Zaccuri.
- Sabato 8 settembre, gli eventi prenderanno luogo dalle 9.00 alle 23.00. Tra gli eventi in programma Le metafore delle arti marziali con Gianrico Carofiglio e Noi siamo ciascuno una storia con Maurizio Maggiani.
- Domenica 9 settembre gli eventi si terranno dalle 9.00 alle 18.30. Tra gli eventi quello con Monica Pelliccia e Adelina Zarlenga intitolato L’apicoltura resitente e Conoscere i confini con Tim Marshall e Carlo Annese.
Potete trovare il programma completo e le informazioni sui biglietti sul sito ufficiale dell’evento.
Parteciperete? Avete già partecipato negli anni passati? Fateci sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festivaletteratura Mantova: programma e ospiti 2018
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Marco Malvaldi Michela Murgia Bianca Pitzorno Sandra Petrignani Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento