Finché morte non ci separi
- Autore: Jane Corry
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2020
Finché morte non ci separi (Piemme, 2020, trad. L. Guerra), thriller psicologico scritto da Jane Corry, racconta di Vicky, un’aromaterapeuta trasferitasi in un paesino tranquillo dopo il divorzio da suo marito, l’uomo in carriera David Goudman, che l’ha tradita e abbandonata. Una mattina Vicky riceve una notizia dalla polizia: il suo ex marito è scomparso e nemmeno Tanya, la nuova moglie, sa dove sia andato. Vicky è la prima indiziata, a causa di una foto che la ritrae mentre litiga con David, scattata da una testimone. Potrà Vicky dimostrare la propria innocenza? E soprattutto come farà a capire se l’epilessia, di cui soffre da tempo, non le abbia causato gravi vuoti di memoria?
Un thriller avvincente, proprio quello che mi è servito per uscire da un periodo di "blocco del lettore" durato mesi. Una trama mozzafiato e capace di sorprenderti di continuo. Che dire, la casa editrice Piemme, in quanto a thriller, non delude mai. Qui parliamo di un libro capace di trattare argomenti come l’amore, la famiglia, l’abbandono, l’affidamento e la vendetta in modo straordinario. Con salti temporali quasi continui e punti di vista di più personaggi, ci immedesimiamo in essi per cercare di comprendere la verità, per nulla scontata. Ci ritroviamo a entrare nel "cuore" delle istituzioni giudiziarie, a comprendere la disperazione dei prigionieri e delle loro famiglie.
Consiglio vivamente questo testo agli amanti del genere, ma anche a chiunque cerchi una lettura avvincente e per niente scontata. Dopotutto Jane Corry aveva già conquistato i lettori con La nuova moglie e Le tre bambine (quest’ultimo libro in particolare fa parte dei miei preferiti). Credo che con Finché morte non ci separi si sia proprio superata.
Finché morte non ci separi
Amazon.it: 9,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Finché morte non ci separi
Lascia il tuo commento