Promesse
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sonzogno
Avete mai riflettuto su quanto siano facili da fare, ma difficili da mantenere? Parlo di ciò che ha dato il titolo a uno dei più celebri romanzi di Danielle Steel, Promesse, edito da Sonzogno agli inizi degli anni Novanta.
Nancy e Michael, la coppia perfetta. L’amore è giunto nelle loro giornate e sembra non aver nessuna intenzione di andarsene. Certo, la suocera non vede di buon grado il loro amore perché Michael è il rampollo d’una nobile famiglia mentre quella di Nancy racchiude segreti che farebbero affiorare fior di scandali, ma a ogni modo i due non hanno nessuna intenzione di separarsi, finché… Quel maledetto giorno, quell’incidente.
Michael se la cava bene, mentre Nancy si ritroverà con il volto completamente sfigurato. Ok, si può mettere a posto, ma chi pagherà? La suocera, ecco chi. A patto, però, che lei esca per sempre dalla vita del figlio.
Ovviamente Michael non accetterebbe mai di abbandonarla, nemmeno con il volto sfigurato. Però basta dirgli che la povera Nancy è deceduta ed ecco che allora si aprono nuove possibilità.
Questa volta l’amore ha perso; o forse sta solo raccogliendo le armi necessarie per combattere quest’ennesima battaglia.
Danielle Steel ci dona una storia che conoscerà l’amore fin dalle prime battute ma che poi, all’improvviso, vedrà il sentimento motore del mondo sciogliersi come neve al sole. Una disfatta su tutti fronti, quindi? Eh no, perché se conoscete questo grande sentimento sapete che detesta con tutte le forze la parola sconfitta. Magari si prenderà un po’ di tempo per recuperare le forze, ma quando tornerà userà tutta la sua potenza.
Pagine popolate da personaggi che sentiremo come amici; e tiferemo per loro, affinché nelle loro giornate tornino i colori che le avevano abbellite per tanto (anche se ci sembra sempre poco) tempo. Una storia dedicata agli inguaribili romantici ma anche e soprattutto a chi cerca speranza e, perché no, rivalsa. Quindi direi a tutti. Date una possibilità a queste pagine e vedrete che non ve ne pentirete.
La promessa
Amazon.it: 13,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi guarda il cuore, non il volto.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Promesse
Lascia il tuo commento