Immagine allo specchio
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Immagine allo specchio è l’ennesimo romanzo della prolifica scrittrice statunitense Danielle Steel, edito dalla casa editrice Sperling & Kupfer nel 2014 con la traduzione di Grazia Maria Griffini.
Al centro del romanzo, due anime. Se le si guarda distrattamente sono due gocce d’acqua, eppure Victoria e Olivia non potrebbero essere più diverse. Ribelle e passionale la prima, decisamente più morigerata e riflessiva la seconda.
Facile identificarle così, per questo sin da quando erano piccole si divertivano a scambiarsi, per far ammattire la gente. E quanto le divertiva, la cosa! Perfino Edward, il loro padre, faticava a distinguerle.
Poi però il tempo passa, le figlie crescono e i giochi innocenti di bambine rischiano di diventare un problema, quando si fanno nel mondo degli adulti; soprattutto quando il cuore inizia a battere, ecco che le vere difficoltà si palesano all’istante. Amore e passione, battiti che accelerano e che saltano.
La ribelle sarà costretta a un veloce matrimonio riparatore mentre la sorella ha deciso di andarci cauta, con l’amore, ma il destino sembra voler dividere le gemelle benché il loro rapporto sia troppo forte e non potrà essere spezzato mai.
Con Immagine allo specchio, Danielle Steel ci dona una storia “doppia” che entrerà nel nostro cuore dopo poche pagine, pagine popolate da due sorelle e dai loro sogni. Sogni che all’apparenza potrebbero apparire differenti ma, in fondo, il succo è sempre lo stesso: l’amore, amare ed essere amate, ciò che ognuno di noi, in fondo, chiede al destino.
Pagine tumultuose vissute da queste due anime che sentiremo come amiche, perché definirle semplici personaggi immaginari sarebbe riduttivo, per non dire uno sbaglio. Una storia colma di sentimenti contrastanti che non può lasciare indifferenti, una vicenda dedicata a chi ama il romanticismo e a chi crede che l’amore, prima o poi, debba avere l’ultima parola.
Una storia da godere in un sorso o da sorseggiare come un buon brandy d’annata, e questo vale anche per chi non ama le storie d’amore. Questa potrebbe anche avere quel qualcosa in più per avvicinare anche i più scettici al genere. Provateci: in fine dei conti non vi costa nulla. E sono sicuro che sarete felici di aver seguito il mio consiglio.
Immagine allo specchio
Amazon.it: 11,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i sentimenti contrastanti.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Immagine allo specchio
Lascia il tuo commento