Avete mai sognato una biblioteca volante? Gli amanti dei libri, si sa, sognano di leggere ovunque...anche ad alta quota! Da questa estate, grazie al progetto Flybrary di Easyjet, sarà possibile farlo sui voli di questa compagnia. Dal 15 luglio e per tutta l’estate, infatti, i voli Easyjet saranno trasformati in vere e proprie biblioteche volanti con una selezione di oltre 60.000 libri tra i quali poter scegliere per bambini e ragazzi. Vediamo qualche dettaglio in più su questa bellissima iniziativa.
Flybrary: come funziona la biblioteca a bordo di Easyjet
L’esperienza di volo dei passeggeri Easyjet quest’estate sarà arricchita di cultura grazie a Flybrary. L’idea della biblioteca ad alta quota nasce dalla collaborazione della compagnia low cost con l’editore HarperCollins. Come funziona questa biblioteca a bordo? I passeggeri di Easyjet avranno a propria disposizione 60.000 titoli per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni tradotti in sette lingue diverse per far si che il tempo a bordo sia passato in maniera piacevole, divertente e anche formativa. Quali titoli troveranno a bordo bambini e ragazzi? “Animali fantastici e dove trovarli. Notizie da dietro le quinte, i retroscena della magia”, “Rory Branagan detective. I cattivi se li mangia a colazione” e “Fancy Nancy” sono soltanto alcuni dei libri che saranno messi a disposizione di chi vorrà leggere.
L’idea che sta dietro questa iniziativa è non solo quella di promuovere la lettura anche ad alta quota ma, così facendo, di favorire il dialogo tra i bambini e i genitori durante il viaggio. In merito all’iniziativa si è espresso anche Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet per l’Italia esprimendo tutto l’orgoglio di Easyjet per questa iniziativa all’insegna del sapere e della diffusione della cultura: “Il volo è un’occasione unica e divertente di condivisione tra genitori e figli e per rendere questa esperienza ancora più speciale per l’estate easyJet ha deciso di trasformare le cabine in vere e proprie biblioteche volanti. I bambini più grandi possono leggere da soli i libri che troveranno nella tasca davanti al proprio sedile, i bambini più piccoli potranno chiedere ai genitori di farsi leggere una delle storie pubblicate dal nostro partner HarperCollins”.
Anche il Direttore commerciale e marketing di HarperCollins Italia, Giovanni Dutto, si è detto molto soddisfatto dell’accordo: “HarperCollins è un editore curioso e dinamico, proprio come i bambini. Poter contribuire a questa iniziativa, unica nel suo genere, capace di estendere anche fuori dai canali tradizionali l’amore per i libri, è la cifra del nostro impegno quotidiano: la fantasia, lo scoprire altri mondi sono elementi che uniscono la lettura e il viaggio”. E della partnership con Easyjet nello specifico ha dichiarato che si tratta dell’occasione perfetta per far volare anche con la fantasia lettori di ogni età.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Flybrary, la nuova biblioteca in volo di Easyjet: come funziona
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri HarperCollins Biblioteche
Lascia il tuo commento