Come ogni ottobre torna a Francoforte la Fiera del Libro. Scopriamo insieme informazioni e programma della Frankfurt Buchmesse 2018.
Frankfurt Buchmesse 2018. Dove e quando?
La fiera del libro di Francoforte sul Meno si tiene ogni ottobre nell’area espositiva del Messe Frankfurt. Quest’anno la fiera internazionale del libro è giunta alla 70° edizione.
La Frankfurt Buchmesse 2018 si svolge dal 10 al 14 ottobre.
I primi tre giorni di fiera saranno dedicati agli editori, agli agenti, ai distributori e agli autori, mentre gli ultimi due saranno aperti al grande pubblico con eventi, workshop e presentazioni, incontri, letture e tanto altro. Ci saranno oltre 7000 espositori da cento paesi diversi, tutti organizzati in dieci padiglioni.
Gli orari di visita al pubblico sono i seguenti:
- sabato 13 dalle 9.00 alle 18.30
- domenica 14 dalle 9.00 alle 17.30
Frankfurt Buchmesse 2018, ecco quanto costa
Il biglietto giornaliero per i visitatori della Frankfurt Buchmesse 2018 costa 20 euro e si può acquistare online sul sito ufficiale dell’evento.
Programma della Fiera del libro di Francoforte
Il programma prevede un’infinità di eventi e tanti, prestigiosi ospiti. Incontri tra autori, editori, lettori, blogger; workshop creativi e attività per grandi e piccini; presentazioni; cerimonie per l’assegnazione di prestigiosi premi letterari, tra cui il Friedenspreis des Deutschen Buchhandels, “premio della pace del commercio del libro tedesco”.
Il programma è consultabile sul sito ufficiale dell’evento.
La città si animerà anche di tanti eventi culturali e sarà bellissima da visitare durante i giorni della fiera. Se siete di passaggio, soprattutto nel weekend, fateci un salto: l’atmosfera sarà indimenticabile. Ci andrete? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Frankfurt Buchmesse 2018: info e programma della Fiera del libro di Francoforte
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento