Come vedere in streaming Game of Thrones 8? Questa è la domanda che si stanno ponendo tutti in questi giorni, dal momento che l’ultima stagione del Trono di Spade è andata in onda con le sue prime due puntate. I fan della serie cercano da mesi di comprendere quali saranno i nuovi sviluppi della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin, ma le anticipazioni sono impossibili da trovare.
Grandissima è l’attesa quindi per l’episodio che andrà in onda tra pochissimo e che concluderà questo lungo inverno.
Negli Stati Uniti la quarta puntata del Trono di Spade, come del resto le altre, andrà in onda alle 21:00, in contemporanea verrà trasmessa anche da Sky Atlantic, alle ore 3:00, ora italiana. Si potrà poi visionare la puntata sottotitolata in italiano, ma non doppiata, alle 21:15 del giorno successivo sempre su Sky Atlantic.
Le nuove puntate della serie saranno un’esclusiva assoluta di Sky, che permetterà di vederle anche su Now TV. Di seguito vediamo quindi come visionare in streaming Game of Thrones 8x3 e cosa aspettarsi da questa nuova puntata dell’ultima stagione.
Leggi anche Game of Thrones 8: possibili finali, trailer e anticipazioni
Game of Thrones 8x6 streaming: come vedere le puntate
Se state cercando in che modo vedere la puntata 8x6 in streaming di Game of Thrones siete nel posto giusto, dal momento che vi spiegheremo in che modo visionarla su smart tv, tablet, smartphone o pc. Non si tratta in alcun caso di metodi di streaming illegale, che vi sconsigliamo vivamente, dal momento che si è perseguibili legalmente. Non sarà inoltre necessario ricorrere a metodi illegali, dal momento che Sky offre la possibilità di vedere lo streaming del Trono di Spade anche a chi non è abbonato.
Per chi non avesse l’abbonamento di Sky infatti si potrà ricorrere a Now TV, su cui la serie verrà trasmessa in contemporanea alla messa in onda di Sky Atlantic. In caso non foste abbonati a questo servizio potrete registrarvi per 14 giorni gratuitamente e provare i servizi offerti. Potrete vedere non solo il Trono di Spade, ma anche altre serie tratte da libri, come ad esempio La verità sul caso di Harry Quebert.
Per provare il servizio di Now TV è sufficiente collegarsi al sito ufficiale, scegliere il pacchetto che più vi aggrada e provarlo per 14 giorni senza spese. Alla fine del periodo di prova si potrà scegliere se rimanere abbonati oppure disdire il servizio, in caso si volesse continuare ad avere il servizio la spesa mensile sarà di 9,90€ al mese, un costo piuttosto basso e che scende a 6,90€, se ci si vuole abbonare solo a serie tv e intrattenimento (Now TV Mobile).
Più semplice sarà la visione di Game of Thrones 8x6 per gli abbonati a Sky, che potranno vedere lo streaming della prima puntata collegandosi a Sky Go. Scaricando l’applicazione di Sky Go su dispositivo mobile o su pc si potrà vedere in streaming non solo Il Trono di Spade, ma anche le altre serie tv e film in onda su Sky.
Game of Thrones: episodi e durata delle puntate
La battaglia finale è alle porte e i fan della serie saranno impegnati non solo a cercare lo streaming delle puntate, ma anche a difendersi dagli spoiler che arriveranno da ogni fronte. Il cast e i produttori hanno annunciato che la battaglia che si vedrà nelle prossime puntate sarà la più grande mai vista in tv, un momento di svolta che porterà il Trono di Spade a livelli mai avuti fino a questo momento.
La durata delle puntate sarà maggiore rispetto agli episodi che abbiamo visto fino a questo momento e si aggireranno intorno all’ora per ciascun appuntamento. Per la precisione la durata delle puntate sarà la seguente (vi indichiamo anche puntata per puntata la data di messa in onda):
- Game of Thrones 8x1: 54 minuti, 14 aprile;
- Game of Thrones 8x2: 58 minuti, 21 aprile;
- Game of Thrones 8x3: 1 ora e 18 minuti, 28 aprile;
- Game of Thrones 8x4: 1 ora e 22 minuti, 5 maggio;
- Game of Thrones 8x5: 1 ora e 20 minuti, 12 maggio;
- Game of Thrones 8x6: 1 ora e 20 minuti, 19 maggio.
Il grande finale della serie tv andrà in onda il 19 maggio e sarà l’episodio conclusivo, che ci mostrerà come si conclude la storia ideata da Martin, ma ancora mai messa su carta stampata. I libri di Game of Thrones per le ultime stagioni della serie non sono infatti stati ancora scritti dall’autore, che dal 2011 lavora su questi due tomi, che dovrebbero portare alla conclusione scritta della storia. Ciò che vedremo nelle nuove puntate del Trono di Spade sono quindi delle vere e proprie novità, che non hanno alcun riscontro dal punto di vista editoriale e di cui non sono trapelate indiscrezioni di alcun tipo.
Game of Thronse 8x5: la sconfitta di Approdo del Re
La battaglia per eliminare Cercei e riprendere il trono dei Sette Regni è avvenuta e per molti è stata una grande delusione. L’episodio numero 5 di questa stagione ha infatti concluso la lunghissima guerra che sin dal primo episodio della prima stagione si stava preparando. Cercei non ha avuto scampo e dopo che le forze di Daenerys e John Snow hanno fatto irruzione nella città sono state suonate le campane per annunciare la resa.
Cercei dall’alto della sua torre assiste a tutto inerme, desiderosa solo di mostrare al mondo la malvagità di Daenerys, che non attende a farsi vedere. La madre dei draghi cambia infatti improvvisamente i suoi piani, decidendo di incendiare la città.
Inutile il suono delle campane, inutile la visione di migliaia di inermi civili, Daenerys sul suo drago decide di radere al suolo ogni edificio, bruciando ogni essere vivente presente ad Approdo del re. John Snow rimane sconvolto dalla cattiveria della sua regina, come anche i tanti seguaci della donna che dovrà ora sedere sul trono, sebbene sin dall’inizio dell’episodio avesse mostrato la sua perfidia bruciando vivo Varys, accusato di tradimento.
La perfidia e la follia della futura regina è ora ben chiara a tutti, ma soprattutto ad Arya, che si trova nel bel mezzo della città mentre Daenerys impazza con il suo drago sputafuoco. La giovane vede intere famiglie arse vive e rischia anche lei di morire in più occasioni, ma riuscirà a scappare insieme ad un salvifico cavallo bianco apparso nel mezzo del caos.
A morire saranno Cercei e Jaime, ritrovatisi infine, che tentano invano di scappare per dare una vita futura al loro bambino, ma che vengono schiacciati dal crollo del palazzo. Muoiono anche il Mastino e la Montagna, i due fratelli si affrontano all’ultimo sangue e trovano la morte insieme, nessuno dei due è in gradi di sconfiggere l’altro senza annientarsi allo stesso tempo.
La città è completamente bruciata, la sala del trono è distrutta e l’intera popolazione di Approdo del Re è stata sterminata e ora Daenerys è pronta per sedere sul trono. Ci riuscirà? Dovremo attendere la puntata del 19 maggio per riuscire a scoprire che cosa sarà in grado di fare la regina e soprattutto cosa saranno in grado di fare i suoi alleati.
Game of Thronse 8x4: una puntata di passaggio
Non abbiamo visto grandi colpi di scena nel quarto episodio de Il trono di Spade e molti fan sono rimasti un po’ delusi dalle decisioni della produzione. Dopo la vittoria contro i non morti a Grande Inverno si tengono grandi festeggiamenti, che vedono tutti i sopravvissuti bere vino, scherzare e dedicarsi ai piaceri della vita. John viene festeggiato da tutti i suoi compagni, mentre Daenerys rimane un po’ in disparte, lontana da tutto e tutti.
Non fa la sua comparsa nella sala del banchetto Arya, eroina della giornata, che si trova invece nelle scuderie del castello ad allenarsi con l’arco. Sarà proprio qui che Gendry la troverà, dopo esser stato nominato signore di Capo Tempesta e le proporrà di diventare sua moglie, divenendo Lady di Grande Tempesta. Una proposta che Arya rifiuterà dicendo al fabbro di non essere una lady. Per Arya ora l’importante è andare ad Approdo del Re, dove ha intenzione di uccide la regina Cercei.
Nella scorsa puntata abbiamo visto l’esercito di Daenerys partire alla volta di Approdo del Re, ma soprattutto si è visto come i rapporti tra la Madre dei draghi e John Snow si siano ormai incrinati. Daenerys cerca di convincerlo a non rivelare a nessuno le sue origini, che lo rendono il legittimo erede al trono dei Sette Regni. John non riuscirà a nascondere la sua nascita alle sorelle e sarà proprio Sansa che rivelerà il segreto a Tyrion. L’ultima puntata mostra come, tra i consiglieri di Daenerys, inizi a serpeggiare il dubbio che la Madre dei draghi non sia la persona perfetta per sedere sul Trono e soprattutto che a doverlo avere dovrebbe essere John.
La puntata si chiude con la morte di Missandei, presa prigioniera durante un’imboscata tesa da Euron, che riesce anche ad uccidere uno dei draghi di Daenerys. Missandei sarebbe stata liberata solo se Daenerys avrebbe rinunciato al trono, una clausola che però la Regina non accetta, portando così alla morte della sua fedele ancella.
Nel frattempo a Grande Inverno Jaime decide di partire e di abbandonare Brienne, con la quale aveva invece iniziato una relazione. Il desiderio di andare ad aiutare la sorella è troppo forte e decide quindi di partire alla volta di Approdo del Re.
Una puntata di passaggio quella che si è vista e che fa presagire l’inizio dello scontro tra Daenerys e Cercei, ma soprattutto fa presagire un cambiamento drastico di Daenerys, troppo interessata al momento al trono per riflettere a mente fredda sulla situazione.
Game of Thronse 8x3: i morti della puntata
La battaglia contro il Re della Notte si è svolta e soprattutto si è conclusa, un incredibile colpo di scena per tutti i fan della serie che pensavano in una sconfitta iniziale dell’armata dei vivi. Tutto invece si è concluso nella terza puntata che ha visto anche morire alcuni personaggi storici della serie.
Theon Greyjoy è morto cercando di salvare Bran, ormai rimasto solo contro il Re della Notte, ma nulla ha potuto il ragazzo contro il possente comandante. Ha perso la vita anche ser Jorah Mormont, che si è scagliato contro gli Estranei che avevano circondato Daenerys e contro i quali la Madre dei Draghi non riusciva a fare nulla. A morire con un gesto eroico è anche la piccola Lyanna Mormont, che da sola affronta un gigante e che prima di spirare riesce a conficcargli un pugnale nell’occhio lasciandolo a terra.
Beric, riportato tante volte in vita dal Signore della luce, ha concluso la sua esistenza compiendo la sua missione: salvare Arya Stark dall’esercito dei non morti. Sarà proprio Arya infatti, spinta da Lady Melisandre, a uccidere il Re della Notte. Una profezia che le aveva svelato la sacerdotessa e che la donna rossa le ricorderà durante la battaglia diceva che lei avrebbe ucciso "persone con gli occhi marroni, con gli occhi verdi e con gli occhi azzurri" come appunto il Re della Notte.
Queste parole desteranno Arya e la faranno correre da Bran, ormai rimasto solo, uccidendo con il suo pugnale il comandante dell’armata degli Estranei. A questo punto ogni non morto si ferma e cade a terra, non essendoci più nessuno a dargli ordini.
Ultima a morire in questa terza puntata della serie la stessa Lady Melisandre, che una volta portata a termine la sua missione si toglierà la vita, staccando la collana magica che le permette di rimanere giovane.
Adesso si partirà alla volta di Approdo del Re, contro Cercei e si cercherà di riprendere il trono, ma non è chiaro con quale esercito, dal momento che i soldati sono stati sterminati dall’attacco degli Estranei. Inoltre è da chiarire in che modo si evolveranno i rapporti tra John Snow e Daenerys, dal momento che la Madre dei draghi non è più la legittima erede al trono.
Game of Thronse 8x2: riassunto della puntata precedente
La puntata di lunedì 19 aprile si è conclusa con l’armata della Notte che è giunta alle porte di Grande Inverno, dove tutto è pronto per lo scontro. I 58 minuti dell’ultimo episodio si sono concentrati tutti sulla preparazione dei guerrieri e hanno mostrato tutti personaggi che sono accorsi a Grande Inverno per aiutare John Snow nella sua battaglia.
Tormund e i Corvi della Grande Barriera sono arrivati alla fortezza poche ore prima degli Estranei, annunciandone l’arrivo imminente. Jaime è giunto prima a Grande Inverno, ma ha dovuto ottenere l’appoggio di Brienne per poter rimanere e non essere giustiziato, come volevano in un primo momento Sansa e Daenerys.
Commovente è stato l’incontro tra Sansa e Theon, che molte stagioni prima l’aveva aiutata a scappare dalla sua prigionia. La principessa si è slanciata nelle braccia del vecchio amico quando lui le ha spiegato di essere tornato per combattere al fianco della casata degli Stark. Theon aveva però cercato di uccidere il fratello Bran in passato, quando aveva conquistato Grande Inverno e proprio per espiare questa sua colpa si propone per proteggerlo dal signore della notte che gli dà la caccia. Bran sarà quindi l’esca del piano che l’armata degli Stark ha ideato, in modo da provare a sconfiggere l’esercito dei non morti con la strategia.
Molto toccante in questo secondo episodio è stata anche la decisione di Jaime di nominare Brienne Cavaliere, un titolo per la prima volta assegnato ad una donna. L’investitura avviene mentre i guerrieri della serie sono radunati, la notte prima dello scontro, di fronte al fuoco e si narrano le gesta che li hanno portati ad essere i più forti dei Sette Regni.
Altra scena saliente di questo secondo episodio è stata la scena di sesso tra Arya e Gendry, il fabbro che abbiamo visto in più occasioni parlare con la giovane Stark. Una scena che non è piaciuta a tutti i fan, dal momento che il personaggio non è mai stato caratterizzato con pensieri d’amore o interessi particolari per relazioni con uomini o donne. L’incontro tra i due è avvenuto prima dell’arrivo degli Estranei, per volere della stessa Arya che ha spiegato di non voler morire senza sapere che cosa volesse dire amare qualcuno.
Altro incontro importante della seconda puntata è stato quello, tutt’altro che d’amore, avvenuto tra Sansa e Daenerys, che doveva essere un confronto di chiarimento, ma che invece ha complicato ancora di più la situazione. Sansa si chiede che cosa ne sarà di Grande Inverno e del Regno del Nord una volta conclusa la battaglia. Daenerys, sebbene professi l’amore per John, non sembra però interessata a lasciare a lui alcun margine nel governo e le risposte che concede a Sansa non sembrano essere quelle che la ragazza si sarebbe aspettata.
La puntata si è conclusa con la rivelazione di John Snow a Daenerys che ha compreso che il ragazzo è il legittimo erede al trono dei Sette Regni, essendo l’ultimo Targaryen maschio in vita. La Madre dei Draghi ha lottato per riuscire ad arrivare al potere e diversamente da John è interessata a sedere sul Trono di Spade, che invece non ha mai attirato John, sempre intento a combattere contro l’armata dei non morti.
Mentre i due ultimi Targaryen sono le cripte le vedette annunciano l’arrivo dei non morti e l’inizio imminente della battaglia. Game of Thrones 8x3 si aprirà quindi con l’inizio della battaglia tra i due eserciti? Chi riuscirà a rimanere in vita? Non ci resta che attendere il 29 aprile per scoprire come si evolverà il nuovo e attesissimo episodio de Il Trono di Spade.
Game of Throne 8x1: riassunto della puntata precedente
Se siete dei veri fan di Game of Thrones senza dubbio avrete visto la prima puntata e starete aspettando con grande impazienza la 8x2 in modo da scoprire come si evolverà la situazione.
Nella prima puntata de Il Trono dei Spade abbiamo infatti visto il ritorno a Grande Inverno di tutta la famiglia Stark e soprattutto di John Snow con la Regina dei Draghi, Daenerys. I due animali hanno solcato il cielo sopra Grande Inverno destando interesse da parte di tutti gli abitanti della fortificazione.
Un enorme esercito si sta formando per combattere l’esercito dei non morti, ma iniziano i primi problemi, dal momento che gli alleati storici degli Stark non sono contenti della scelta di John. Il ragazzo nella settima stagione aveva deciso di lasciare la guida del suo regno a Daenerys pur di ottenere il suo appoggio e sconfiggere l’armata che sta avanzando verso Grande Inverno, dopo aver fatto breccia nella barriera.
Intanto i personaggi si sono ritrovati a Grande Inverno, Arya e John si sono riabbracciati, dopo una lunga lontananza e John ha ritrovato anche Bran e Samwell Tarly. Sarà proprio quest’ultimo a rivelare a John i suoi veri genitori e a spiegargli che è lui, per discendenza, il vero erede al trono dei sette regni.
Nella seconda puntata di Game of Thrones senza dubbio verrà chiarito in che modo John voglia muoversi e soprattutto quali saranno le sue prossime mosse ora che conosce la verità. La prima puntata si è chiusa con Bran che rivede Jaime Lannister, il fratello di Cercei è ilo responsabile della sua paralisi, dal momento che da piccolo il ragazzo aveva visto Jaime e la sorella giacere insieme.
Cercei invece non si recherà a Grande Inverno, ma continuerà a rimanere arroccata nella sua dimora, seduta sul suo trono e decisa a non cambiare idea.
Cosa succederà nella puntata 8x2 del Trono di Spade? Riuscirà John Snow a far capire ai suoi avversari che questo è il momento di fronteggiare la comune minaccia e di formare un fronte comune?
Game of Thrones 8 anticipazioni: cosa sappiamo
Purtroppo le anticipazioni sulla trama delle nuove puntate sono ridotte all’osso, dal momento che i produttoti cercano in ogni modo di non far trapelare alcun dettaglio. Sappiamo che il budget per ciascuna puntata de Il Trono di Spade 8 è stato di 15 milioni di dollari e questo ci fa pensare ad effetti speciali mai visti prima.
Da alcune indiscrezioni della HBO sembra che neanche i tutti gli attori della serie conoscano il finale di Game of Thrones. La madre dei draghi, in base a quanto riportano i rumors, avrebbe girato differenti finali, ma non conoscerebbe quale davvero verrà messo in onda il 19 maggio 2019.
Gli attori hanno tenuto nascosto ogni tipo di dettaglio e solo Sophie Turner, che nella serie interpreta Sansa Stark, ha rivelato un particolare. L’attrice ha infatti spiegato che queste puntate di Game of Thrones saranno le più cariche di morti dell’intera serie tv. La battaglia sarà senza dubbio epica quindi e dovremo dire addio a più di un personaggio, dal momento che nel corso delle 8 stagioni di uccisioni i fan ne hanno viste davvero tante.
Purtroppo anche i vari trailer che sono stati rilasciati non ci aiutano a capire nulla dei nuovi sviluppi che avrà la serie. Invece qualcosa in più ci dicono i post e le dichiarazioni degli attori, come ad esempio Masie Williams, che in un post Instagram del 7 luglio 2018 inseriva l’hashtag #Lastwomanstanding.
Cosa avrà voluto dire? Solo Arya Stark riuscirà a sopravvivere? Arya sarà la sola a scampare all’armata degli Estranei?
Ad accrescere la paura dei fan di essere in presenza di uno spoiler c’è anche il commento di Lena Headey, che interpreta Cersei, che commentò scrivendo semplicemente "Queen". Sarà quindi la piccola Arya a sedere sul Trono di Spade? Non lo sapremo fino al 19 maggio!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Game of Thrones 8 streaming: come vedere le puntate della nuova stagione
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri George R. R. Martin Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento