Le anticipazioni di Game of Thrones 8 sono in circolazione da quando gli attori hanno concluso le registrazioni e nel tempo gli spoiler sono cresciuti in maniera esponenziale.
Per Game of Thrones questa sarà l’ultima stagione e le anticipazioni sui possibili finali sono tantissime, dal momento che la serie ispirata alla saga di George R.R.Martin è seguita in tutto il mondo. Lo scrittore non ha mai concluso i libri, su cui si sarebbero dovute basare le ultime stagioni e quindi non sappiamo in che modo si evolverà la storia.
Sin da ora vi diciamo che non si hanno risposte sul finale della serie che terrorizza moltissimi fan, che hanno paura di restare delusi dalle scelte della regia.
Possiamo vedere, dal trailer ufficiale di Game of Thrones, pubblicato dalla HBO, che la battaglia contro gli Estranei sarà gigantesca e coinvolgerà tutte le forze, sia per mare che per terra.
L’attesa è ormai finita e l’inverno, dal 14 aprile 2019, è tornato sui piccoli schermi di tutti gli appassionati della serie tv. Game of Thrones 8x4 si potrà vedere in contemporanea gli Stati Uniti su Sky Atlantic alle ore 3:00 del 6 maggio 2019, ora italiana.
In tutto le puntate saranno 6 per questa ottava stagione e di seguito vedremo tutte le date della messa in onda nel nostro Paese. Sky permetterà ai propri abbonati di vedere le puntate in contemporanea con gli Stati Uniti dove usciranno ogni domenica sera alle 21:00 a partire dal 14 aprile 2019.
Di seguito scopriamo quindi quali saranno le date precise della messa in onda di ogni episodio, i riassunti delle puntate andate in onda fino ad oggi e le teorie sul finale della serie.
Potrebbe interessarti Il Trono di Spade: tutti i libri della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
Game of Thrones 8: riassunto della quarta puntata
La guerra contro gli estranei si è conclusa, Arya ha ucciso il Re della Notte e ora a Grande Inverno tutti festeggiano per la buona riuscita dell’impresa. Si iniziano però a vedere le prime crepe nei rapporti tra i personaggi, soprattutto tra Daenerys e John, che ora non sono più legati come prima. Durante il banchetto ad essere celebrato dagli alleati oltre la barriera è John, il suo coraggio e la sua bravura, elementi che sembrano innervosire la Madre dei Draghi che lascia il banchetto.
Gendry cerca inutilmente Arya nella sala del banchetto, ma l’eroina della serata non presente ai festeggiamenti. Proprio mentre il fabbro sta lasciando la sala Daenerys lo dichiarerà, di fronte a tutti i presenti, Lord di Capo Tempesta, essendo lui il figlio bastardo di Barathion.
Gendry si recherà da Arya, che si allena con l’arco nelle scuderie del castello, per darle la lieta novella e soprattutto per dichiararle il suo amore e chiederle di diventare la sua lady. Una proposta che non interessa la giovane guerriera, che gli spiega di non essere adatta a fare la lady. Arya vuole infatti partire alla volta di Approdo del Re per riuscire ad uccidere Cercei e vendicare l’uccisione del padre.
Durante la serata di festeggiamento un’altra coppia sembra formarsi, Jaime e Brienne giacciono insieme, dopo che lui ha mostrato alla donna di essere geloso di Tormund.
La serata di festeggiamenti si chiude con Daenerys e John che cercano di ricucire il rapporto tra di loro, ma che non riescono in alcun modo a vedere nello stesso modo il proprio futuro. John vuole dire alle sorelle i suoi veri natali, mentre la Madre dei Draghi lo prega di non rivelare a nessuno la sua identità, dal momento che non potrebbe poi regnare come legittima erede. Le vedute diverse li portano ad essere sempre più lontani.
Il giorno successivo l’esercito del Nord e gli alleati di Daenerys partono alla volta di Approdo del Re, dopo aver concordato una strategia di attacco che porta ancora una volta Sansa e la regina a scontrarsi. Parte del gruppo salpa con le navi delle Isole di Ferro, mentre il resto del gruppo, capitanato da John, si recherà a cavallo fino alla roccaforte.
Prima di partire però John deciderà di rivelare alle sue sorelle i suoi veri natali, facendogli giurare di non dire a nessuno la sua reale discendenza. Una promessa che Sansa non manterrà confidando a Tyrion che è John il vero erede al trono dei Sette Regni, l’unico in grado di far convivere in pace il Nord e il resto dell’impero.
Tyrion rivelerà anche a Verme Grigio la discendenza di John, che però sembra essere già a conoscenza, nella nave che si sta recando ad Approdo del Re i due discutono su cosa sia meglio fare e non sembrano più decisi sul continuare ad appoggiare Daenerys. L’attacco di Euron li distoglie dalle loro riflessioni, dal momento che in un’imboscata l’alleato di Cercei riesce a uccidere uno dei draghi di Daenerys, ma soprattutto riesce a distruggere le poche navi della regina e a prendere Misandei come ostaggio.
Il grosso dell’esercito riesce a raggiungere le spiagge della vicina isola, dove Daenerys si riunisce con i suoi consiglieri per capire come procedere con l’attacco. Sebbene venga distolta dal iniziare una battaglia contro Cercei con il grosso dell’esercito lontano la regina non sente ragioni e decide di recarsi con il piccolo gruppo degli Immortali sotto le mura di Approdo.
Alle mura della fortificazione Tyrion cercherà di far ragionare la sorella, che per tutta risposta farà decapitare Missandei dalla Montagna. Daenerys, dopo aver perso la sua fedele ancella e il suo drago, è furiosa e senza dubbio nella prossima puntata attaccherà la fortificazione, uccidendo anche i civili.
Nel frattempo a Grande Inverno Jaime che era rimasto lontano dal combattimento insieme a Brienne, decide di recarsi dalla sorella Cercei, come ha fatto in ogni altro momento della sua esistenza. Una decisione che Brienne non riesce ad impedire, dal momento che il cavaliere la lascia in lacrime nel cortile di Grande Inverno.
Game of Thrones 8: riassunto della terza puntata
La battaglia con l’esercito dei non morti si è svolta e il Re della Notte è stato ucciso, un grandissimo colpo di scena ha visto la mano di Arya Stark impugnare il pugnale che lo ha ucciso.
La battaglia si è svolta a Grande Inverno, dove tutti si erano riuniti in attesa dell’esercito. Ultima a giungere nella fortezza è stata Lady Melisandre che ha varcato le porte poco prima dell’arrivo degli estranei. La mano della sacerdotessa del Signore della Luce, prima di entrare a Grande Inverno, ha acceso le armi di tutti i dothraki, che sono andati incontro alla morte.
A questo punto lo scontro ha inizio e sin da subito si vede che i vivi non sono in grado di contrastare l’esercito avversario troppo forte. Fuori dalle mura del castello perde la vita Edd Tollett, il lord comandante, che in un gesto estremo salva Sam dall’arrivo di un nemico.
Viene suonata la ritirata, gli eserciti tornano all’interno del castello e si cerca di accendere la barriera di fuoco che era stata preposta come ultimo sbarramento, che verrà acceso da Lady Melisandre.
Intanto Bran, come deciso, è stato posizionato sotto il grande albero e insieme a lui Theon Greyjoy e un manipolo di uomini che ha resistito fino alla fine per salvare il più giovane degli Stark. I due eserciti non hanno risparmiato colpi l’uno all’altro, ma nulla è stato possibile per fermare l’invasione dei non morti. Troppo forte l’esercito del Re della Notte che è riuscito a sfondare anche la barriera di fuoco ed entrare nel castello degli Stark.
Mentre la battaglia imperversava sulle torri e dentro il castello, nelle cripte donne, bambini e Sansa Stark sono rimasti inermi ad attendere la fine della battaglia. In pochi sono riusciti però a salvarsi, dal momento che è bastato un comando del Re della Notte per risvegliare i morti delle cripte contro cui nulla è stato possibile. Inermi i presenti nelle cripte hanno cercato di nascondersi e di ripararsi dagli attacchi.
Daenerys ha combattuto con il suo drago, insieme a John Snow e sarebbero stati spacciati se la piccola Arya non avesse attuato la profezia. Era infatti scritto che sarebbe stato il pugnale di Arya, donatole da Bran, che lo aveva ricevuto in dono da Dito Corto. A salvare la giovane Stark dalla folla dei non morti che la inseguivano nei corridoi del castello sono stati Beric e il Mastino. Arya aveva infatti combattuto sulle torri della fortezza con estremo valore, ma perdendo l’arma era scappata spaventata.
Sarà proprio Lady Melisandre a donarle nuovo coraggio ricordandole una profezia che le aveva fatto molti anni prima. La ragazza avrebbe ucciso persone con gli occhi, marroni, con gli occhi verdi e con gli occhi azzurri. Quest’ultimo è il colore delle pupille del Re della Notte. Mentre Beric muore, dal momento che ha portato a termine il suo compito salvando la ragazza, Arya corre da Bran.
La battaglia intanto all’esterno è concitata e l’armata dei vivi sta avendo la peggio, Jaime, Brienne, Tormund, Sam e Podrick continuano a combattere contro un esercito infinito. John Snow dopo esser stato salvato dal drago di Daenerys cerca in ogni modo di raggiungere il fratello, ma è troppo lontano e soprattutto è ostacolato dal drago del Re della Notte.
Bran è rimasto solo, dal momento che tutti gli uomini messi in sua protezione sono stati assassinati e rimane in sua difesa solo Theon Greyjoy, che viene però ucciso nell’estremo tentativo di uccide il Re della Notte. Proprio quando tutto è perduto, quando ser Jorah Mormont è allo stremo delle forze e cerca di salvare Daenerys da un esercito di Estranei, arriva Arya Stark che con il suo pugnale trafigge il Re della Notte. Con la morte del comandante tutto lo schieramento perde le forze e cade a terra esanime.
L’ultimo morto della giornata sarà proprio Lady Melisandre, che ormai ha portato a termine il suo compito per il Signore della Luce. La donna esce dal castello e si sfila la collana, che le permetteva di rimanere giovane e bella, passo dopo passo invecchia e infine si accascia al suolo, morendo.
Game of Thrones 8: riassunto della seconda puntata
La guerra è alle porte di Grande Inverno, tutti si stanno preparando per affrontare l’esercito dei non morti e tutti sono ormai giunti della fortezza degli Stark. La puntata si è aperta con Jaime Lannister accolto non proprio in maniera amichevole da Daenerys e Sansa, che non si fidano di un Lannister. L’intervento di Brienne sarà però la salvezza di Jaime, dal momento che la guerriera garantirà per lui e la sua fedeltà.
Tyrion ha valutato male il suo avversario, ha creduto alle parole della sorella Cercei e la Regina dei Draghi non riesce a credere che il suo sia stato un errore di ingenuità. Daenerys ha infatti paura che il suo Primo Cavaliere abbia a cuore la sorella e che stia cercando in qualche modo di proteggerla.
Mentre Grande Inverno è in fermento per la preparazione della grande battaglia, che deciderà delle sorti dell’umanità, arrivano al castello anche Tormund e i Corvi della Barriera, ormai andata in frantumi. Tormund appena giunto nella fortezza sembra essere poco interessato ai preparativi e ai saluti di rito, a lui interessa solo sapere se la "donna gigante" è presente a Grande Inverno. I due si incontreranno la sera prima dell’assedio, dopo aver concordato la strategia di attacco con John e Daenerys.
Intorno al fuoco di una delle sale di palazzo arrivano Tormund, Brienne con il suo scudiero, Tyrion, Jaime e Jorah, attendono insieme l’arrivo della morte, si raccontano le loro avventure e ricordano come siano tra i combattenti più forti del regno. Sarà proprio in questa situazione che Brienne verrà insignita del titolo di Cavaliere del Regno, divenendo la prima donna a ricoprire questo ruolo, che le verrà assegnato da Jaime in persona.
Mentre i grandi guerrieri sono intenti a raccontare vecchi aneddoti in attesa dell’arrivo dell’armata nelle stanze inferiori Arya si allena con l’arco, mentre Gendry, le porta l’arma che la ragazza le ha richiesto. Arriva così la scena che non a tutti i fan è piaciuta, dal momento che Arya e Gendry si lasciano prendere dalla passione e giacciono insieme. Una scena di sesso che per molti è lontana dal personaggio di Arya e che ha messo in imbarazzo molti telespettatori che non si attendevano questa nuova relazione.
Intanto Daenerys e John si ritrovano nelle segrete del castello, dove John rivelerà alla Madre dei Draghi le sue vere origini, una rivelazione che lascerà sconcertata la regina e che sembrerebbe farle dubitare di John. Daenerys fa notare al legittimo erede al trono dei Sette Regni che a rivelare questa incredibile discendenza sono due personaggi molto vicini a lui: il fratello Bran e il suo migliore amico Sawell.
Daenerys prima di questo incontro con John Snow si era incontrata con Sansa e durante questo incontro aveva mostrato chiaramente di amare John, ma anche di essere interessata al trono e al potere. Sansa continua a non vedere di buon occhio la regina e soprattutto non le piace che il fratello le abbia lasciato il comando del Regno del Nord, dal momento che Daenerys non sembra in alcun modo interessata alla terra degli Stark.
Non ci sarà modo di avere grandi chiarimenti su questo o sull’incontro che chiude la puntata tra Daenerys e John, dal momento che gli Estranei sono giunti alle porte di Grande Inverno e la battaglia è pronta per iniziare. Questa sarà senza dubbio l’ultima volta in cui vedremo tutti i personaggi in vita e ci si aspettano grandi cambiamenti da Game of Thrones 8x3.
Game of Thrones 8: riassunto della prima puntata
Cosa è successo nella prima puntata della nuova stagione di Game of Thrones? In attesa di vedere la seconda puntata di Game of Thrones vediamo il riassunto di questo primo episodio che è stato visto da milioni di persone nel mondo.
I protagonisti di Game of Thrones sono giunti tutti a Grande Inverno, una grandissima armata è stata formata per combattere l’esercito dei non morti. John Snow e Daenerys sono arrivati con i due draghi e hanno spiegato i loro piani per il futuro. La madre dei draghi non ha trovato un’accoglienza calorosa, soprattutto dopo che il consiglio ha scoperto che John le ha lasciato il comando del regno del nord per avere il suo appoggio.
I primi attriti tra Daenerys e Sansa sono stati ben visibili, dal momento che la sorella di John non ha preso bene la decisione del fratello e la cessione della corona e del regno. Mentre l’armata si organizza per fronteggiare le forze oscure Cercei è arroccato sulle sue posizioni e non ha intenzione di andare a Grande Inverno, come invece aveva promesso al fratello Tyrion Lannister.
Tyrion e Sansa si sono rincontrati, dopo che la ragazza era scappata dalle nozze, che avevano visto la morte del figlio di Cercei. Questo non è stato l’unico grande ricongiungimento, dal momento che anche Arya e John si sono riabbracciati dopo un lunghissimo periodo di lontananza. Arya è ormai una guerriera, non è più la bambina piccola e indifesa che dovette salutare il fratello che si recava alla barriera. La ragazza spiega che il suo appoggio al momento è per la sorella Sansa: John non avrebbe dovuto cedere la corona a Daenerys.
I primi problemi della scelta di John Snow si cominciano a far vedere sin da questa prima puntata, dal momento che i grandi alleati del regno decidono pian piano di non dare il proprio appoggio alle forze della regina.
Daenerys incontra anche Samwell Tarlyn, al quale deve rivelare di aver sterminato la famiglia, dal momento che avevano deciso di non sottomettersi al suo volere e al suo potere. Samwell rimane particolarmente colpito da questa rivelazione, sebbene non fosse in buoni rapporti con il padre, sapere che è stato trucidato insieme al fratello lo intristisce molto. Sarà proprio Samwell, sotto consiglio di Bran Stark, a fare la grande rivelazione a John Snow e a spiegargli la sua vera natura e i suoi veri natali.
Samwell, come abbiamo visto nelle precedenti stagioni, si era imbattuto in un vecchio diario di uno dei capi della Cittadella, da cui aveva scoperto chi fossero i veri genitori di John. Bran aveva invece scoperto la verità grazie ai suoi poteri, mediante i quali aveva visto l’incontro tra i genitori di John e le sue nobili origini.
John Snow sa ora di essere figlio di Lyanna Stark, sorella di Eddard e di Rheagar Targaryen, discendenza che lo rende il legittimo erede al trono dei Sette Regni. In linea di successione John ha quindi il diritto, per nascita, dio sedere sul Trono di Spade. Proprio per la sua discendenza dai Targaryen John riesce a cavalcare i draghi e ad avvicinarsi a loro, che non permettono a nessun altro di toccarli, oltre a Daenerys.
Mentre a Grande Inverno John scopre le sue origini, Tormund si sta recando a Grande Inverno, insieme agli altri guardiani della barriera, che ormai è stata distrutta dall’esercito dei non morti. Nel suo viaggio verso la fortezza degli Stark si imbatterà nel castello distrutto di uno degli alleati di John, il piccolo House Umber. Il corpo del piccolo alleato di John è stato appeso alla parete della reggia e intorno alle sue membra sono state applicate delle braccia umane che formano un simbolo di cui ancora non è stato rivelato il significato.
La prima puntata di questa nuova stagione si conclude con l’arrivo presso Grande Inverno di Jaime Lannister, che ha deciso di abbandonare al sorella al suo destino, volendo aiutare John Snow e la famiglia degli Stark. Il finale del primo episodio di Game of Thrones vede l’incontro tra Bran e Jaime, che non si vedevano dalla prima puntata della prima stagione. Il ragazzo è paralizzato per colpa di Jaime, che lo aveva scaraventato giù dalla torre, dopo che il piccolo aveva visto Jaime e la sorella Cercei giacere insieme.
Come si evolverà la nuova stagione di Game of Thrones? Quali saranno i nuovi sviluppi di questa ultima appassionante stagione? Per il momento le anticipazioni sulla nuova puntata di Game of Thrones sono impossibili da trovare e quindi non ci resta che attendere il prossimo lunedì e scoprire con i nostri occhi le nuove vicende.
Game of Thrones 8: anticipazioni della stagione conclusiva
I fan sono da mesi in trepidante attesa e finalmente tutto sta per essere svelato, dal 14 aprile andranno in onda i nuovi episodi del Trono! Le anticipazioni di Game of Thrones 8 ci dicono solo piccoli particolari e ci mostrano alcuni possibili finali, ma vi diciamo sin da ora che si tratta di semplici rumors.
Senza dubbio invece vedremo delle puntate spettacolari, piene di colpi di scena e soprattutto di effetti speciali mai visti fino ad oggi. Possiamo affermare ciò dal momento che la produzione ha investito ben 15 milioni a puntata per questa nuova stagione.
Per quel che riguarda la trama de Il Trono di Spade 8 le indiscrezioni sono ridotte all’osso. In base a quanto affermato da Sophie Turner, nella serie Sansa, Stark, ci sarà il maggior numero di uccisioni mai visto in tutte le 8 stagioni della serie t. Gli spettatori sono abituati a veder morire il proprio personaggio preferito, anche in maniera atroce e Game of Thrones negli anni ha visto una lunga scia di cadaveri, per cui la battaglia con gli Estranei sarà davvero incredibile! Nei vari trailer che sono stati rilasciati possiamo vedere come tutti si stiano unendo contro l’enorme armata dei non morti e che i fratelli Stark si riuniranno a Grande Inverno, partendo poi alla volta del campo di battaglia tutti insieme dopo tantissimi anni di separazioni.
John Bradley, nei panni di Samwell Tarly, ha dichiarato che ogni personaggio nell’ottava stagione di Game of Thrones si troverà in un ambiente diverso, in posti mai visti prima sia per loro che per gli spettatori. L’obiettivo è quello di dare a milioni di fan qualcosa di davvero speciale, un finale d’eccezione e da grande successo quale è quello raggiunto dalla serie.
Qualcuno, infine, parla anche di nuove figure e personaggi che faranno il loro trionfale ingresso proprio nell’ultima stagione, ma su questo non è ancora chiaro in che modo potrebbero essere inseriti dei nuovi personaggi.
A fornire uno spoiler potrebbe essere stata l’attrice che interpreta Arya Stark, Maisie Williams, che ha postato una foto alla fine delle riprese, mostrando le sue scarpe sporche di sangue. A destare l’attenzione non è stato lo scatto, ma il contenuto del suo post, dove si trovava l’hashatag #Lastwomanstanding. I fan si sono subito chiesti che cosa volesse dire questa dicitura e in molti si sono chiesti se l’attrice in questo modo non volesse dire che sarà proprio la piccola Arya a sedere sul Trono alla fine della stagione.
A far temere i fan di essere caduti in uno spoiler è stato anche il commento che ha lasciato sotto la foto l’attrice che interpreta Cercei nella serie tv, che ha scritto semplicemente "Queen". Sarà quindi Arya la regina? Siederà lei sul Trono di Spade dopo aver ucciso tutti i suoi nemici e soprattutto Cercei?
Non lo sapremo fino alla conclusione dell’ottava stagione che vedrà la messa in onda della puntata conclusiva il 19 maggio alle ore 21:00, secondo il fuso orario degli Stati Uniti.
Game of Thrones 8: trailer e teaser ufficiali
Una grande notizia per i fan del Trono di Spade viene data dalla HBO che mostra finalmente il trailer ufficiale dell’ultima stagione! Draghi, battaglie e l’esercito degli Estranei non manca nulla nei minuti che annunciano un finale spettacolare per la serie tv più amata e seguita di sempre.
Gli Stark si trovano di nuovo riuniti e soprattutto arriva Daenerys a Grande Inverno con il suo seguito e i sue due draghi che lasciano tutti a bocca aperta. Arya, pronta alla battaglia e ad affrontare il nemico, appare nei primi secondi del trailer che poi mostra ciò che tutti i fan sapevano: la grande battaglia con gli Estranei è alle porte. Tutti i regni si mobilitano contro l’armata dei non morti e tutti sembrano essersi coalizzati contro un nemico comune, tranne Cercei che in in questi pochi minuti di scene appare sempre sola.
Daenerys e John sono invece fianco a fianco in più scene e mostrano come il loro legame sia ormai solido e siano pronti per schierarsi nella battaglia per riuscire a rimanere in vita. Dovremo aspettare il 14 aprile però per conoscere lo svolgimento della prima puntata e per sapere quali saranno le vicende di quella che è la serie finale di Game of Thrones.
Dai teaser ufficiali abbiamo ottenuto alcune piccole informazioni, tra cui la consapevolezza che i Jon, Sansa e Arya si rincontreranno a Grande Inverno. Qui i tre scopriranno, nelle cripte del palazzo, le loro statue, insieme a quelle degli altri familiari defunti. Sarà proprio mentre si trovano in questa parte del palazzo che arriverà l’esercito degli Estranei a Grande Inverno, all’interno della fortezza della famiglia Stark.
Questo altro teaser invece ci mostra gli schieramenti che vedremo nella Grande Battaglia che avrà luogo tra le forze del bene e del male. Lascia perplessi l’arrivo del gelo sulla statua di un lupo, che nella serie contraddistingue gli Stark e che porta a pensare che Grande Inverno cadrà nelle mani delle forze nemiche. A schierarsi contro ci saranno però i Lannister, dal momento che il leone, simbolo della casata, si accende di un fuoco che si va a scontrare contro il ghiaccio.
L’ipotesi è quindi che gli Stark si trovino ben presto a rifugiarsi nel territorio del nemico, nel luogo dove il padre di famiglia è stato ucciso, dove Arya ha rischiato più volte di morire e dove Sansa ha dovuto sposare il figlio di Cercei.
La battaglia si annuncia incredibile anche per la piccola scena che troviamo nel teaser di seguito, che raccoglie tutte le serie che usciranno nel 2019 targate HBO. In questi pochi secondi di girato vediamo Arya che per la prima volta vede il drago di Daenerys, mentre vola sopra un lungo esercito schierato per la battaglia che mieterà senza dubbio tantissime vittime.
Game of Thrones 8: la data della messa in onda delle puntate
Le messa in onda delle puntate inizierà il 14 aprile e si chiuderà il 19 maggio con la visione del finale della seria tv Game of Thrones. Le date e la durata delle puntate de Il Trono di Spade 8 sarà la seguente:
- Game of Thrones 8x1: 54 minuti, 14 aprile;
- Game of Thrones 8x2: 58 minuti, 21 aprile;
- Game of Thrones 8x3: 1 ora e 18 minuti, 28 aprile;
- Game of Thrones 8x4: 1 ora e 22 minuti, 5 maggio;
- Game of Thrones 8x5: 1 ora e 20 minuti, 12 maggio;
- Game of Thrones 8x6: 1 ora e 20 minuti, 19 maggio.
Come si chiuderà l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade non è dato saperlo e secondo alcuni rumors neanche gli stessi attori conoscono il finale. Secondo alcune indiscrezione della HBO infatti la stessa madre dei draghi, interpretata da Emilia Clark, avrebbe girato differenti finali e non avrebbe ben chiaro quale sarà quello che verrà infine montato e scelto dalla produzione.
Game of Thrones 8: riassunto della precedente stagione
Riassumere tutte le stagioni e gli avvenimenti de Il Trono di Spade sarebbe impossibile, ma fare un breve riassunto delle ultime vicende della 7^ stagione non è una cattiva idea. Sono infatti passati molti anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio e di conseguenza per molti è necessario un bel ripasso per capire dove eravamo rimasti.
I Lannister sono ormai rimasti in tre, Cersei, Jaime e Tyrion, quest’ultimo si è ormai schierato con la Regina dei draghi da molto tempo, divenendone un consigliere fidato. Daenerys e Cersei, grazie alla sua mediazione, si sono incontrate e hanno deciso di comune accordo di optare per una tregua temporanea. In famiglia Lannister tutto sembra andare contro Cersei e Jaime sembra essere sempre più vicino alle idee della Regina dei draghi, come abbiamo visto nel finale della settima stagione l’annuncio della gravidanza da parte della sorella non è stato sufficiente per tenerlo al suo fianco.
Mentre Jaime ha deciso di unirsi alle forze di Daenerys, per comcattere l’armata di morti che ormai si dirige verso Grande Inverno, la famiglia Stark invece è sul punto di riunirsi. Tutti i membri della famiglia sono infatti in direzione Grande Inverno e si ritroveranno nella dimora di famiglia: Bran, Arya e Sansa. Sono passati molti anni, hanno passato tante avventure e affrontato tantissimi pericoli, ma sono riusciti a ritrovarsi.
Bran è diventato il Corvo a tre occhi e ha rivelato al pubblico a casa la vera natura di Jon Snow: non un bastardo come si pensava, ma figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, che in passato si erano amati in gran segreto.
Abbiamo lasciato Sansa regina di Grande Inverno, il regno le è stato lasciato da Jon prima della sua partenza, la ragazza si ricongiunge con la sorella Arya dopo tantissimi anni. Arya è diventata una spadaccina provetta e lo dimostrerà combattendo in allenamento contro Brienne, che verrà sconfitta con suo grandissimo stupore. Il personaggio di Arya avrà senza dubbio un ruolo interessante nei nei sei episodi di Game of Thrones 8. Ma in tutto ciò Jon Snow?
Jon lo abbiamo lasciato tra le braccia di Daenerys, dopo aver deciso che la lotta contro l’armata dei non morti è al momento la priorità, consapevolezza che lo ha spinto a inginocchiarsi di fronte alla Madre dei draghi e a riconoscerla come sua regina.
Nell’ottava stagione vedremo senza dubbio lo svolgersi della Grande Guerra, iniziata con l’ultimo episodio della settima stagione di Game of Thrones. Adesso l’armata dei morti ha anche un drago nel suo schieramento, ucciso durante uno scontro oltre la Barriera, l’armata degli Estranei sembra essere ormai invincibile. Sarà proprio il drago che ora hanno in loro potere a permettere agli Estranei di passare la Barriera, dal momento che la fiamma blu dell’animale riesce a sciogliere il ghiaccio e a creare un passaggio per tutto l’esercito dei non morti.
Cosa succederà in Game of Thrones 8? Daenerys rimarrà incinta? Jon siederà sul Trono di Spade essendo il legittimo erede? Una serie di domande che i fan si stanno ponendo da ormai anni e che non hanno una risposta, dal momento che la HBO riesce a non far trapelare alcuna notizia sullo sviluppo degli episodi.
Possiamo però raccogliere le indiscrezioni e le anticipazioni che si trovano online, ricavate anche dai trailer e dai teaser de Il Trono di Spade che sono stati rilasciati in questi mesi.
Game of Thrones 8: tutti i possibili finali per chiudere il Trono di Spade
Nonostante i più fedeli alla serie non amino gli spoiler, la domanda che tutti si fanno è proprio questa: "quali potrebbero essere i possibili finali di Game of Thrones 8"?
La curiosità non lascia fuori proprio nessuno e quella della chiusura definitiva della serie sembra accentuare la voglia di sapere e scoprire cosa ne sarà dei personaggi, delle storie e delle vicende che hanno tenuto davanti allo schermo spettatori di tutto il mondo, contando anche l’ultima, per ben 8 stagioni.
I pronostici sono diversi e nell’ultima stagione di Game of Thrones 8 potrebbe davvero accadere di tutto, anche quello che non avreste mai immaginato. Tra i finali più quotati, diciamo al primo posto, vi è l’idea che Jaime ucciderà Cersei: probabilmente viste come sono andate le cose questa potrebbe essere una delle conclusioni più facili da vedere.
Al secondo posto c’è l’ipotesi per cui Jaime è condannata ugualmente a morire ma questa volta ad ucciderla sarà la Montagna. Anche questo secondo finale potrebbe avere seguito nonostante il primo potrebbe essere in un certo senso più coinvolgente per lo spettatore.
Non meno interessanti sono gli altri due pronostici che sembrano avere un loro perché all’interno della trama e degli sviluppi della serie Game of Thrones: si tratta della possibilità di veder morire Podrick e Tormund da una parte, sicuramente un finale allettante in vista di un possibile scontro, e della notizia che lascerebbe molta suspance nei fan dall’altra, ovvero quella in cui Daenerys annuncerà di aspettare il figlio di Jon Snow.
C’è già chi ha espresso la sua preferenza e decretato quale sarà il finale d’eccezione che la produzione sceglierà per il "The End" di Game of Thrones 8: non resta che aspettare e vedere a chi spetterà il premio per la migliore previsione sul finale, se le date saranno confermate e se le anticipazioni corrisponderanno agli episori reali.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Game of Thrones 8: anticipazioni, riassunti delle puntate e trailer ufficiali
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film George R. R. Martin Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento