Gioco e doppiogioco
- Autore: Taylor Smith
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Harlequin Mondadori
“L’innocenza è tutta da dimostrare!”, sembrano urlare le pagine di Gioco e doppiogioco, romanzo di Taylor Smith edito in Italia alla fine del secolo scorso.
Avete presente quelle piccole cittadine, quelle realtà quasi rurali dove non succede mai nulla? Nulla degno di nota, perlomeno, e dove la vita scorre banale, quasi scontata. Una litania che però a molti sta bene.
Ecco, tra queste pagine si parlerà di una di quelle cittadine, per la precisione un posto nei pressi di Boston. Questa volta, però, qualcosa accadrà; qualcosa di eclatante e molto brutto. L’allieva di un college rinomato, anzi oserei dire esclusivo, viene coinvolta in un attentato e, nemmeno il tempo di fare un briciolo di chiarezza che la ragazza scompare nel nulla. Prova di colpevolezza, caso chiuso, dite? Forse. Però sembra tutto troppo liscio, troppo lineare.
Soltanto per Leyla, una giovane insegnante, la ragazza era ed è ancora innocente. Attendere che la (lenta) macchina della giustizia faccia luce sul caso? Assolutamente no, meglio agire sa sola. Leyla farà di tutto per trovare la ragazza e, durante il cammino, dovrà affrontare alcuni fantasmi del suo passato, oltre alle difficoltà che un’indagine come quella può portare. Riuscirà a uscirne vincitrice oppure no?
Taylor Smith ci porta in un turbinio di emozioni in crescendo che ci intrappolerà fin dalla prima pagina e non ci mollerà fino alla fine. Questo grazie a personaggi sapientemente delineati, dialoghi taglienti e uno scenario descritto minuziosamente ma non per questo pesante da assimilare.
Un thriller che non molla mai il colpo, in attesa dell’ultimo, quello più importante, quello che ci metterà al tappeto; e vedremo quanto ci vorrà, per rialzarci.
Una storia dedicata a chi ama gli intrighi e il mistero, pagine da centellinare o da godere in uno fiato, poco importa. Chi è in crisi d’astinenza da storie noir troverà tra queste pagine pane per i propri denti. Chi invece non ama il genere non si senta escluso, quest’opera ha davvero tante frecce al suo arco e scommetto che almeno una riuscirà a colpirvi.
Gioco e doppiogioco
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama pane e mistero.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gioco e doppiogioco
Lascia il tuo commento