Gli uomini sono come le lavatrici
- Autore: Caterina Balivo
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2018
Le donne, da una certa fase della vita in poi, credono e ricercano un possibile principe azzurro che possa conquistarle e farle vivere in modo favoloso, proprio come nelle favole.
Spesso la sfida di ricerca e ritrovamento di questo “tipo” può durare anni, portare donne e donne a scontrarsi e incontrare uomini di ogni tipo: dal menefreghista allo sfruttatore. Poi, di punto in bianco, quando meno una donna se lo aspetta e spesso, anche quando la stessa ha smesso di ricercare attivamente, può arrivare un uomo normale, con qualche elemento che lo discosti dal tipo ideale, ma in grado comunque di conquistare la fanciulla.
Lara, la protagonista del romanzo Gli uomini sono come le lavatrici (Mondadori, 2018) della nota conduttrice Rai Caterina Balivo, vive proprio la storia di molte fanciulle che a partire dall’adolescenza si scontrano con esperienze di cuore dolorose, spesso non del tutto sincere e autentiche. Insieme alle amiche compirà un importante processo di affermazione di sé e ricerca del proprio modo di vivere, lasciando la città natale, Napoli, per passare da Roma, sino ad arrivare nella frenetica e allo stesso tempo sorprendente Milano.
Milano regalerà alla protagonista il successo, una vita movimentata e anche incontri che sapranno cambiarle la vita e le aspettative.
Non sempre nella vita le cose vanno come avremmo desiderato e progettato a tavolino, ma nelle situazioni negative e impreviste che possiamo essere chiamati ad affrontare possiamo trovare molto più di quanto avremmo immaginato: una famiglia, un amore sincero e persone autentiche con le quali scegliere di condividere il futuro.
Accade così alla protagonista, una donna semplice, in carriera, la quale nonostante il lusso e il successo in cui si trova non dimentica e rinnega le proprie origini e nemmeno il desiderio di potersi prendere personalmente cura della casa e del bucato. Quel bucato curato e frullato dalle lavatrici, compagne di viaggi, trasloco e avventura, galeotte di un futuro roseo che giunge inaspettato.
In un viaggio scorrevole tra incontri e relazioni, Balivo ci racconta il percorso di crescita di una donna e il raggiungimento di una stabilità emotiva e famigliare di grande valore.
Gli uomini sono come le lavatrici
Amazon.it: 16,14 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
tutte le donne sognatrici e tutti coloro che desiderano leggere un romanzo fresco, attuale e scorrevole.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gli uomini sono come le lavatrici
Lascia il tuo commento