
Bruma serenissima di Umberto Montin
Mursia, 2025 - Sebastiano Faliero e il suo metodo infallibile corrono dietro alle ombre che avvolgono uno strano e inspiegabile omicidio, fra i canali di una Venezia brumosa e quasi vuota in pieno lockdown.
Ami i libri dei nostri autori italiani? Scegli un libro da leggere tra le recensioni di libri di narrativa italiana pubblicate su SoloLibri.net.
Volete dire la vostra su un libro già recensito? Lasciate il vostro commento e recensione nell’apposita area in fondo ad ogni pagina.
Manca una recensione di un libro che avete letto? Inviateci la recensione di libri di narrativa italiana.
Bruma serenissima di Umberto Montin
Mursia, 2025 - Sebastiano Faliero e il suo metodo infallibile corrono dietro alle ombre che avvolgono uno strano e inspiegabile omicidio, fra i canali di una Venezia brumosa e quasi vuota in pieno lockdown.
Un rifugio perfetto di Antonella Di Fabio
Fratelli Frilli Editori, 2025 - Quando si sveglia in una stanza di ospedale, Clara viene accusata di aver ucciso l’amato marito; per provarne l’innocenza, servirà forse l’aiuto di Nous e della sua padrona Flavia.
Clementina di Giuliana Salvi
Einaudi, 2025 - La storia di Clementina Martello che, negli anni più bui della guerra, riesce a salvare la sua famiglia dalla fame e i giovani dall’ignoranza istituendo una scuola fra i locali dell’abitazione di famiglia.
Degna sepoltura di Cristina Rava
Rizzoli, 2025 - Un nuovo caso per il commissario Bartolomeo Rebaudengo e Ardelia Spinola, medico anatomo-patologo, disgustati di fronte alla morte di un giovane ragazzo, a cui l’assassino sembra aver voluto dare una certa importanza dotandolo di una sepoltura alla bell’e meglio.
Le avventure di Cat Holmes di Enrico Guerra
Mondo Nuovo, 2024 – Un gatto maltese, astuto ancorché pigro e si direbbe pensante, è determinante nella soluzione di nove misteri, a vantaggio del suo padrone, l’ispettore Rudolph Mac Quincy della Scotland Yard vittoriana.
Reticenze di Mauro Germani
Fallone Editore, 2024 - Settanta racconti, o sarebbe meglio dire micro-storie, focalizzati sui frame di un quotidiano possibile altrove, coniugato per lampi o barbagli, rotte frastagliate, istanti nodali, attimi sorprendenti e fantasmi del passato e del presente.
Uccidi i ricchi di Sandrone Dazieri
Rizzoli, 2025 - La quarta indagine con Dante Torre e Colomba Caselli, impegnati in quest’occasione sulle uccisioni apparentemente inspiegabili di individui dell’alta società, a partire da un calciatore trovato ammazzato dentro la sua criosauna.
Iris di marzo di Grazia Verasani
Marsilio edizioni, 2025 - Il settimo libro con l’investigatrice privata Giorgia Cantini, sempre più stupita dal male che ci facciamo vicendevolmente, soprattutto di fronte all’assassinio di una giovane ragazza che si porta dietro tutto l’orrore della gente apparentemente per bene.
Miss Bee e il fantasma dell’ambasciata di Alessia Gazzola
Longanesi, 2025 - Una nuova avventura per l’amatissima Miss Bee, che lavora presso l’ambasciata italiana nella Londra di un secolo fa e assiste a una serie di eventi incredibili che non possono che avere un’unica e sola spiegazione: un fantasma!
Galassie perdute - volume II. Coscienza di Vittorio Piccirillo
Tabula Fati, 2019 – Nel secondo capitolo della saga, per la protagonista Kendra è giunto il momento di compiere una scelta, di prendere una posizione, scegliendo da che parte stare; compito che avrà enormi conseguenze per lei e per tutti gli altri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
783 articoli
Roberto Baldini, scrittore
773 articoli
Ornella Donna
743 articoli
Felice Laudadio
649 articoli
Teresa D’Aniello
402 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
83 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net