IF – La Fondazione Immaginaria di Fabio Guaglione e Maurizio Temporin
La Corte, 2024 - Una storia di formazione che fonde insieme fantasy, fantascienza e avventura nonché un omaggio al potere della fantasia e ai grandi libri del passato.
IF – La Fondazione Immaginaria di Fabio Guaglione e Maurizio Temporin
La Corte, 2024 - Una storia di formazione che fonde insieme fantasy, fantascienza e avventura nonché un omaggio al potere della fantasia e ai grandi libri del passato.
Quella notte a Saxa Rubra di Maurizio Mannoni
La nave di Teseo, 2024 - Con un’indagine a ritroso, un giornalista decide di fare chiarezza sulla morte di un collega avvenuta in circostanze drammatiche. Un noir radicato nel mondo giornalistico che ne traccia anche un percorso storico affascinante.
La notte non ha bisogno di Paolacci & Ronco
Piemme, 2024 - In questa sua nuova avventura, il vicequestore Paolo Nigra dovrà indagare in contemporanea su due inchieste differenti, alternandosi fra una possibile setta che compie omicidi assai inquietanti e i loschi traffici di un politico in collusione con la criminalità organizzata.
Qof di Alessandro Bastasi
Arkadia editore, 2024 - Cosa accade se le nostre vite sono scandite dalla sveglia, dal lavoro, dal ritorno a casa e dalla cena ? Niente, ma è quello che abbiamo e c’è sempre un intoppo che ci fa ridere o ci commuove, proprio come in queste pagine.
Love Beat di Roberta De Tomi
Dri, 2024 - Una canzone d’amore infinita, dal ritmo sensuale e prepotente, percorre le pagine di questo libro, pagine che raccontano la storia d’amore e il legame artistico fra due musicisti pronti a scontrarsi su più fronti.
La stanza numero 30. Cronache di una vita di Ilda Boccassini
Feltrinelli, 2021 - La storia e la carriera di un donna libera, coraggiosa, passionaria e scomoda, che ha lavorato al fianco di Falcone e Borsellino e ha seguito alcuni dei casi giudiziari più emblematici della storia italiana.
Il complesso di Chirone di Ettore Catalano
Progedit, 2024 - Un noir che tratta l’ingratitudine nel mondo accademico, con una mescolanza perfetta di suspense e cultura classica, e che sonda le fragilità umane ma senza mai giudicare.
Non sarà un’avventura di Rita Trigilio
Algra Editore, 2024 – Un romanzo allegro, scacciapensieri, la fuga scapigliata di due amiche ultrasettantenni da una Milano poco da bene, lanciate verso il nuovo con spirito libertario e solo in piccola parte trasgressivo.
Le bugie degli arcangeli di Gian Mauro Costa
Mondadori, 2024 - Un omicidio in un quartiere di Palermo spinge Angela Mazzola ad indagare su sette e arcangeli, nelle pagine di un romanzo giallo dal fascino particolare che affonda le sue radici nell’antichità e nella cristianità.
L’ora più bella di Stefano Benni
Feltrinelli, 2012 - Un racconto sulla possibile ora più bella di un’intera esistenza, sempre pronta a sfuggire e non ben fissa nel passato, nel presente o forse chissà, perché no, anche nel futuro.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net