Se siete appassionati dei romanzi più famosi di Douglas Adams ci sono ottime notizie in arrivo per voi. Infatti Guida Galattica per autostoppisti diventerà una serie tv. Se avete sempre a portata di mano un asciugamano e sapete fin troppo bene che la risposta giusta a qualunque domanda è sempre 42, allora saprete anche che una serie tv su “Guida Galattica per autostoppisti” farà proprio al caso vostro.
Questo grande classico della fantascienza umoristica, nato nel 1978 come commedia radiofonica per la BBC 4, è stato con il tempo trasformato più volte: prima nella serie di romanzi editi in Italia da Mondadori, poi in un videogioco, a cui sono seguiti anche un testo teatrale, un fumetto e un film. Ma la serie tv mancava alla lista. Non disperate però: sembra proprio che la serie tv di Guida Galattica per autostoppisti sia davvero in arrivo.
Guida Galattica per autostoppisti diventa una serie tv: trama
La nuova serie tv è stata annunciata da Hulu, che la distribuirà. Il nuovo progetto sarà prodotto in collaborazione con ABC e curato da Carlton Cuse e Jason Fuchs. Cosa sappiamo della serie tv di Guida Galattica per autostoppisti? Purtroppo le informazioni in circolo sono ancora ben poche, anche se il lavoro è stato descritto come un adattamento in chiave moderna della storia classica.
Protagonista indiscusso è Arthur Dent, uno sfortunato giovane uomo inglese che, a causa dell’imminente distruzione della Terra da parte di una razza aliena chiamata Vogon, lascia la sua casa e si rifugia nello Spazio. Un’avventura pazzesca senza dubbio, per fortuna ha con sé una sorta di libro elettronico: Guida Galattica per Autostoppisti...
Se nell’attesa di avere maggiori informazioni sulla futura serie tv volete intanto recuperare i libri, vi ricordiamo che la Guida ne comprende ben 5, ma che li trovate tutti riuniti nell’ultima, favolosa edizione speciale Guida galattica per gli autostoppisti. Trilogia più che completa in cinque parti-Niente panico. edita da Mondadori.
In ogni caso i titoli dei cinque romanzi sono:
- Guida galattica per gli autostoppisti
- Ristorante al termine dell’Universo
- La vita, l’universo e tutto quanto
- Addio, e grazie per tutto il pesce
- Praticamente innocuo
Siete fan di questa saga? Siete curiosi di scoprire come sarà la serie tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Guida Galattica per autostoppisti di Douglas Adams diventa una serie tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Douglas Adams Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento