Quest’estate nella vostra valigia ci sono scarpe comode, vestiti carini e freschi e cappelli per proteggersi dal sole perché andate a Parigi? Ottima idea! La città dell’amore è bellissima in ogni stagione, in estate ancor di più! Se siete tra i fedelissimi che, per spostarsi, amano ancora utilizzare la guida cartacea vi starete domandando quali siano le migliori guide per Parigi quest’anno. Vediamo insieme quali sono le più aggiornate e per quale ragione sono le migliori: su cosa si concentrano maggiormente? Quale bisogna scegliere in base ai propri gusti e all’idea di viaggio che si ha in una delle città più belle del mondo? Scopriamolo insieme.
Guide su Parigi: le 5 consigliate
Prima di partire con la carrellata delle cinque guide che abbiamo scelto per voi un avvertimento: non esiste una guida che vada bene in maniera univoca per qualsiasi posto nel mondo o qualsiasi tipologia di viaggio. La guida che avete amato per Tokyo magari per Parigi potrebbe rivelarsi inadatta. Confrontate più pubblicazioni e vedete quale risulta essere la più adeguata. E ricordate bene: non è la guida che determina il viaggio ma è il viaggio che determina la guida. Sceglietela in base ai vostri interessi e a quello che volete vedere, fare, conoscere nella bella Parigi. Partiamo ora con la carrellata delle cinque guide da mettere a confronto per scegliere quella più giusta per voi e per la vostra esperienza all’estero.
- Guida di Parigi La Routard: La Routard è senza dubbio una delle migliori guide di Parigi. Molto precisa, perfetta per cercare e trovare i migliori ristoranti, ideale anche per chi organizza viaggi on the road e con lo zaino in spalla. Oltre a fornire indicazioni utili su tutto ciò che c’è da vedere e da fare sono ideali per chi non vuole lasciare a casa anche lo spirito avventuriero.
- Guida di Parigi Traveler National Geographic: ideali per i viaggiatori curiosi, come tutte le altre guide di questa linea anche quella di Parigi sembra essere un piccolo libricino di scuola. Cosa troverete qui dentro? Ogni monumento e ogni angolo caratteristico della città spiegato nei minimi dettagli, con la sua storia e l’inserimento nel contesto culturale specifico al quale appartiene. La guida di Parigi di National Geographic, ovviamente, è ricchissima di foto che, girando per la città, vi daranno subito un’idea di cosa avrete davanti.
- Guida di Parigi Lonely Planet: questa guida è consigliata ai viaggiatori appassionati, coloro che quando vanno in un posto vogliono vivere come i locals, coloro che ci abitano tutto l’anno. Le guide Lonely Planet, compresa quella di Parigi, sono piene di consigli su dove mangiare e dove dormire ma hanno poche fotografie. La scelta ideale per chi vuole immergersi nel clima culturale della bella Parigi.
- Guida di Parigi Chat@Win: i viaggiatori seriali lo sanno bene: un solo viaggio non è mai sufficiente per conoscere davvero una città. La guida di Parigi Chat@Win è proprio per chi, nella Ville Lumière, ci è già stato. Questa guida è ideale per coloro che tornano a visitare una città già vista a livello turistico e che vogliono esplorarne un lato inedito con percorsi sconosciuti ai più. La guida di Parigi, così come le altre, divisa in due parti: nella prima ci sono una serie di itinerari consigliati che prevedono luoghi non famosi mentre nella seconda ci sono i principali posti di attrazione. Presenti anche brevi descrizioni di ristoranti e alberghi.
- Guida di Parigi City Notebook Moleskine: quest’ultima che vi proponiamo è una guida turistica di Parigi molto particolare. Ideale per chi nel viaggio vuole mettere anche del suo, questa proposta di Moleskine prevede, oltre alla cartina e alle indicazioni sui trasporti, anche una serie di pagine bianche che sta al viaggiatore riempire. Racconti, indirizzi, itinerari, idee, cosa vi colpisce: tutto può essere inserito per ricordare la città in modo inedito attraverso le vostre stesse parole. Immaginate che bello rimanere colpiti da un posto e poter tornare a vederlo anni dopo seguendo le vostre stesse parole.
Leggi anche: Guide Croazia: le migliori da scegliere per l’estate 2019
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Guide su Parigi: le migliori per l’estate 2019
Lascia il tuo commento