Halloween 2014 non sarà solo dolcetto o scherzetto, mistero, paura, feste in maschera. Halloween quest’anno sarà un’allegra sorpresa per tutti i fan di Harry Potter.
J. K. Rowling il 31 ottobre pubblicherà infatti sul sito ufficiale di Harry Potter un nuovo racconto della saga. Dalle prime indiscrezioni pare si tratti di una breve storia di 1700 parole.
Il titolo è ancora un mistero, ma la protagonista dovrebbe essere Dolores Umbridge, l’insegnante di "Difesa contro le Arti Oscure", che i fan hanno trovato in "Harry Potter e l’Ordine della Fenice", una dei tanti "cattivi" della saga, contro cui Harry aveva creato l’Esercito di Silente con i suoi compagni.
Dolores Umbridge è ricordata perché, oltre a Lord Voldemort, è stata l’unica a lasciare una cicatrice su Harry, avendolo costretto a tatuarsi sul corpo con il sangue di Quil:
"Non devo dire bugie".
Gli animali fantastici: dove trovarli arriva al cinema
Oltre al racconto della saga di Harry Potter, J. K. Rowling ha annunciato le date di uscita dei film tratti dalla trilogia spin-off di Harry Potter, "Gli animali fantastici: dove trovarli": 2016, 2018 e 2020.
La location sarà New York degli anni Venti, ovvero circa settant’anni prima dell’arrivo di Harry Potter a Howgarts, e il protagonista sarà il magizoologo Newt Scamandro, a caccia di animali fantastici.
La trilogia sarà diretta da David Yates, mentre David Heyman sarà produttore e Lionel Wigram produttore esecutivo. La stesura dello script sarà a cura di Steve Kloves e J.K. Rowling.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Halloween con Harry Potter: J. K. Rowling annuncia un nuovo racconto della saga
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Straniera News Libri J.K. Rowling Recensioni di libri 2014 Halloween
Lascia il tuo commento