Il 25 aprile 2018 è stato rilasciato finalmente l’attesissimo gioco di ruolo virtuale riguardante il mondo magico più famoso di tutti. Avete già scaricato Harry Potter Hogwarts Mystery? Come si gioca? Siete preparati al riguardo? E soprattutto siete pronti a destreggiarvi tra potenti incantesimi, antiche tradizioni magiche e paioli fumanti?
Con questo nuovo gioco prodotto da Warner Bros Interactive Entertainment e dagli sviluppatori di Jam City sarà possibile realizzare il sogno di molti: diventare finalmente, e a tutti gli effetti, degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo magico (e non solo) ideata da J. K. Rowling.
Harry Potter Hogwarts Mystery: come si gioca?
Per vivere questa nuova, incredibile avventura magica, basterà seguire delle semplici istruzioni.
Il download è infatti disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS e Android. Quello che vi occorre è: una connessione internet, uno smartphone o un tablet, e chiaramente, la vostra bacchetta magica.
Questo gioco di ruolo è caratterizzato da una forte componente narrativa, perciò appena scaricato sarete guidati passo passo. Il sistema di scelte tra opzioni obbligate è in grado di influenzare la storia del giocatore e le future missioni che gli verranno assegnate. Il gioco è disponibile con sottotitoli in italiano, anche se appena aperto, la voce di Maggie Smith che impersona la professoressa McGranitt ci da il benvenuto in inglese.
Tra i primi step ci sarà la personalizzazione del nostro avatar e ovviamente... ci arriverà, finalmente, la lettera da Hogwarts con il nostro nome scritto a chiare lettere! Che emozione!
Saremo guidati da un amico o un’amica che conosceremo a Diagon Alley, e ci organizzeremo per procurarci tutto l’occorrente per affrontare il primo semestre a Hogwarts.
Il gioco, sbloccando di volta in volta vari livelli, ci permetterà di acquisire nuove capacità e padroneggiare potenti incantesimi, potremo frequentare le lezioni con i professori più amati e temuti della saga letteraria e cinematografica.
Saremo chiaramente sorteggiati in una delle quattro case di Hogwarts, avremo una bacchetta tutta nostra... insomma, sarà proprio (quasi) come essere lì!
Pronti a scaricare Harry Potter Hogwarts Mystery, a scoprire come si gioca e a vivere l’avventura? Buon viaggio magico a tutti! Come, come? L’avete già scaricato? Vi piace? Fateci sapere nei commenti... noi stiamo creando il nostro avatar proprio ora!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: È arrivato Harry Potter Hogwarts Mystery: come si gioca?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fantasy Libri per bambini News Libri J.K. Rowling Libri per ragazzi
Lascia il tuo commento