Siete pronti a regalarvi un soggiorno da favola? Dal prossimo 25 gennaio riapre il Disneyland Hotel a 5 stelle di Disneyland Paris e lo fa in grande stile, pronto ad accogliere i visitatori in un regno da fiaba, accanto a principi, principesse e a tutti i personaggi dei cartoni più amati.
Dopo i festeggiamenti per il centenario della magia Disney - il 16 ottobre 1923 Walt Disney e suo fratello Roy presentarono al mondo i loro personaggi per la prima volta - ecco che si riaprono le porte del mondo incantato per eccellenza, con il fermo proposito di regalare a tutti gli ospiti un’esperienza indimenticabile, rigorosamente cinque stelle. L’hotel aveva aperto per la prima volta i battenti nel 1992, in occasione dell’inaugurazione del resort di Disneyland Paris, ora torna ad aprire le sue porte regali in una nuova veste completamente restaurata.
Il Disneyland Hotel è stato pensato all’insegna della regalità che caratterizza tutte le fiabe Disney - chi non ha mai sognato di scendere la scala di Cenerentola? Oppure di entrare nella sala da ballo de La Bella e la Bestia?
Non si tratta di un semplice hotel, ma di un’esperienza unica e immersiva che rende omaggio sia alle storie Disney che ai maggiori monumenti europei, come il Castello di Versailles o il Neuschwanstein Castle, l’iconico castello che ha ispirato La Bella addormentata nel bosco. Al nuovo progetto ha lavorato la squadra di Walt Disney Imagineering Paris insieme a un team di fornitori e artigiani provenienti da tutta Europa.
Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sulla nuova apertura dell’Hotel di Disneyland Paris: novità, prenotazioni, prezzi e attrazioni da non perdere.
L’Hotel a 5 stelle di Disneyland Paris riapre: ecco tutte le novità
Il Disneyland Hotel viene proposto come un’ideale estensione della magia che i visitatori possono vivere in tutti i parchi di divertimento Disney. Si tratta di un’amplificazione dell’incanto nell’incanto, ciò che davvero avvera il luogo dove “tutti i sogni diventano realtà”.
Il nuovo hotel comprende in totale 487 stanze e suite – di cui 346 Camere Superior, 82 Camere Deluxe, 41 Camere Castle Club, 16 Signature Suites, 1 Suite Principesca e 1 Suite Reale. Tutte le stanze sono state interamente rinnovate con un’atmosfera elegante, in aggiunta a comfort moderni e servizi di lusso. Ogni camera segue la tradizione Disney, riprendendone temi e personaggi, celebrando gli elementi iconici delle storie con opere d’arte e vari tocchi di stile. Nessun dettaglio è lasciato al caso, neppure nell’arredamento: ad accogliere i visitatori è un gigantesco lampadario i cristalli di Boemia, nella hall, uguale a quello presente nel castello della Bella addormentata.
L’area più esclusiva dell’hotel è quella intitolata The Castle Club: si tratta di un esclusivo hotel dentro l’hotel, che riserva agli ospiti degli esclusivi vantaggi Vip, tra cui un ascensore privato, un’area check-in dedicata, una colazione esclusiva con le principesse Disney.
Disneyland Hotel: spazi su misura per bambini per adulti
Numerosissimi sono gli spazi su misura dedicati ai bambini, che potranno usufruire del Royal Kids Club, quest’anno integrato con la realtà aumentata capace di garantire un’esperienza davvero immersiva nel mondo delle favole.
Per gli adulti invece è prevista un’esperienza relax nella Disneyland Hotel Spa by Clarins, un’oasi di benessere che include massaggi, trattamenti di manicure, pedicure, trattamenti con oli essenziali di molta qualità e molto altro, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20. In alternativa si può optare per il Crystal Pool & Health Club che mette a disposizione le più innovative attrezzature per il fitness.
Disneyland Hotel: ristoranti a tema ed esperienze gourmet
In aggiunta a tutto ciò il Disneyland Hotel propone un’esperienza gastronomica unica, nelle lounge, nei bar e nei numerosi ristoranti situati al suo interno. Uno dei più sontuosi è il The Royal Banquet che offre una varietà di piatti unica, dalla cucina francese e i frutti di mare, e permette persino di personalizzare il dessert. Ispirato alla Bella e la Bestia è invece La Table de Lumière, situato in una sala degli specchi che richiama l’arredamento della reggia di Versailles.
L’Hotel di Disneyland Paris riapre: prenotazioni e prezzi
Un’esperienza di soggiorno nel nuovo Disneyland Hotel potrebbe essere un regalo da favola per un compleanno, per San Valentino o per una tappa del viaggio di nozze speciale da affiancare a una romantica visita di Parigi. Per prenotare il vostro soggiorno potete valutare diversi pacchetti, scegliendo il più adatto per le vostre esigenze:
- Un pacchetto Hotel + Biglietti: questo pacchetto comprende accesso illimitato al Parco Disneyland Paris, parcheggio gratuito.
I costi per questa formula nell’Hotel Disneyland a 5 stelle vanno mediamente tra i 500 euro ai 700 euro a notte per due persone, a seconda del periodo richiesto, ma prenotando con netto anticipo potreste trovarne di più vantaggiosi. Cerca il pacchetto per il periodo e hotel desiderato.
- I singoli pacchetti sono personalizzabili con cene a tema, spettacoli, eventi compleanno eccetera.
- Si può optare anche per diverse formule per i pasti che vanno dalla mezza pensione alla pensione completa, a seconda delle esigenze.
La formula standard pensione completa va dai 30 euro per bambino ai 50 per adulto; mentre la formula plus pensione completa va dai 70 per bambino ai 125 per adulto.
Articolo sponsorizzato con affiliazione
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Disneyland Hotel di Disneyland Paris riapre: novità e quanto costa
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento