La HBO ha annunciato ufficialmente la produzione di House of the Dragon, prequel della serie tv Game of Thrones, tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Lo scrittore prenderà parte alla sceneggiatura della nuova serie che si baserà sul libro Sangue e fuoco, Fire and Blood. Le prime anticipazioni di House of the Dragon le potremo quindi conoscere proprio leggendo il volume.
I personaggi che abbiamo conosciuto con i libri di Martin li ritroveremo in questa serie che però sarà ambientata ben 300 anni prima rispetto a Game of Thrones.
La HBO ha deciso che il primo spinoff di Game of Thrones sarà dedicato alla casa dei Targaryen che regnava su Westeros prima del periodo di guerre e lotte che abbiamo conosciuto. La notizia giunge da un tweet dell’account ufficiale della serie Game of Thrones che annuncia la produzione della nuova serie, costituita da ben 10 episodi.
Ora che si hanno le conferme ufficiali andiamo a scoprire qualche anticipazione sulla trama di House of the Dragon e vediamo qualche particolare in più sui nuovi episodi.
House of the Dragon: anticipazioni trama
Quale sarà la storia che vedremo in House of Dragon? Al momento non ci sono indiscrezioni sull’argomento che verrà trattato, ma possiamo avanzare delle ipotesi in base alla trama del libro di Martin. In Fuoco e Sangue si percorre la storia della famiglia Targaryen, partendo da Aegon il Conquistatore, creatore del famoso Trono di Spade, per cui tanto si è combattuto. In questo volume si seguono tutte le generazioni di Targaryen che lotteranno per difendere il Trono, fino alla guerra civile che portò quasi alla distruzione della stirpe.
Nel libro di Martin la storia viene raccontata da un maestro della Cittadella, che narra le vicende dei Targaryen e chiarisce le tante domande che i fan si sono posti con la "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Non sappiamo però se il soggetto della serie tv sarà sviluppato nello stesso modo e se anche gli episodi di HBO inizieranno con l’antico maestro della Cittadella che narra le gesta della famiglia, ma senza dubbio le puntate avranno un grandissimo successo di pubblico.
Quando andrà in onda House of the Dragon? Una domanda a cui è impossibile dare una risposta, dato che è stata ufficializzata solo la decisione di produrre la serie, di cui ancora non si conosce cast e luoghi in cui verrà girata. Senza dubbio non sarà possibile vederla sul piccolo schermo prima del 2021, dal momento che non sono ancora iniziate le riprese.
Non ci resta quindi che attendere qualche anticipazione e sperare di avere news nei prossimi mesi sulla nuova proposta della HBO.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: House of the Dragon: anticipazioni e news sul prequel di Game of Thrones
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo George R. R. Martin Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento