Avrà luogo dal 18 al 26 dicembre 2010 la quarta edizione del Festival delle Cinque Terre - I luoghi dell’anima, una settimana di incontri, dibattiti e spettacoli che avranno come tema centrale la spiritualità e il dialogo tra religioni differenti.
Saranno prese in considerazione le maggiori feste religiose e i più importanti riti religiosi tipici del mediterraneo e sarà sviluppato in modo parallelo anche il tema del viaggio. Questi temi sono stati scelti perchè sembrano rispecchiare in modo fedele alcune delle caratteristiche del territorio delle Cinque Terre, un territorio affacciato sul mare che permette quindi le partenze ma anche un territorio in cui vi sono luoghi dove poter passeggiare in solitudine ritrovando così il rapporto con la propria spiritualità.
Tra gli eventi più importanti dell’edizione 2010 del festival dobbiamo ricordare:
Sabato 18 dicembre ore 17.30 - Concerto TanitSufi seguito dalla lettura di brani tratti dal testo "Il viaggio notturno e l’ascensione del poeta" di Enrico Mutti
- Sabato 19 dicembre ore 16.00 - Concerto di Ring Around Quartet seguito dalla presentazione del libro dal titolo "La seconda vita di Francesco d’Assisi" di Josè Saramago
- Giovedì 23 dicembre ore 11.00 - Spettacolo teatrale tratto dalla Divina Commedia
- Venerdì 24 dicembre ore 11.00 - Spettacolo teatrale per bambini dal titolo "La favola di Natale"
- Venerdì 24 dicembre ore 16.00 - Il natale nella tradizione della Liguria
Il festival è organizzato da Lunaria Teatro con la direzione artistica di Daniela Ardini e Giorgio Panni e con la collaborazione dei Comuni delle Cinque Terre (Monterosso, Vernazza, Riomaggiore) e del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il festival vede il patrocinio della Provincia di Spezia e il sostegno dell’Assessorato allo Spettacolo della Regione Liguria.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Festival delle Cinque Terre - I luoghi dell’anima
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento