Oggi, mercoledì 19 febbraio 2020, in prima visione tv su Rai 2 alle 21.20 arriva Il cacciatore 2. Scopriamo insieme trama e anticipazioni della prima puntata di questa attesissima fiction tratta da un libro. Diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, questa serie è tratta dal romanzo autobiografico di Alfonso Sabella e intitolato Cacciatore di mafiosi. Si tratta dunque di una fiction ispirata alla storia vera del magistrato Alfonso Sabella , membro del pool antimafia di Palermo dei primi anni novanta, subito dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio. Il libro è edito da Mondadori.
Dopo la prima, seguitissima stagione, ecco arrivare finalmente i nuovi episodi, quattro in tutto. Il protagonista della storia, nella fiction, si chiama Saverio Barone ed è interpretato da Francesco Montanari. Con lui nel cast anche ci sono anche Francesco Foti, Marco Rossetti, Miriam Dalmazio e Roberto Citran.
Si vocifera già che potrebbe esserci anche una terza stagione, ma è troppo presto per avere conferme ufficiali. Nel frattempo scopriamo insieme trama e anticipazioni di Il cacciatore 2, la cui prima puntata va in onda stasera su Rai 2.
Il cacciatore 2: trama e anticipazioni della prima puntata
Siamo nel 1996. Il giorno delle nozze dovrebbe essere quello più bello per due sposi. Eppure per Saverio Barone e la sua compagna Giada non è così. Le sorti del piccolo Giuseppe Di Matteo cambieranno per sempre non soltanto il giorno delle nozze di Barone, ma la sua intera vita. Il bambino infatti viene sequestrato dalla mafia con lo scopo di ricattare il padre, un pentito di nome Santino. Dopo 773 giorni infatti, Barone deve fare i conti con la verità: non riesce a salvare il piccolo, che viene tragicamente ucciso in maniera brutale: sciolto nell’acido per volontà di Giovanni Brusca.
Saverio verrà sconvolto da questo evento e impazzirà, entrando in un vero e proprio inferno, un incubo a occhi aperti dal quale non può liberarsi. Il magistrato diventerà ossessionato dal caso di Di Matteo e accecato dalla rabbia dovrà fare i conti con il suo senso di giustizia e il bisogno di vendetta feroce che sente crescere dentro di lui.
Arriverà a compromettere le relazioni con le persone a lui più care, come la moglie e Carlo Mazza.
Il suo unico obiettivo è fare giustizia: aprirà una caccia spietata, proprio come un vero cacciatore.
Ecco il trailer de Il cacciatore 2:
Avete mai letto il romanzo? Guarderete Il cacciatore 2 stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stasera in tv Il cacciatore 2: trama e anticipazioni
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Programmi e Serie Tv Alfonso Sabella
Lascia il tuo commento