Va stasera in onda su Iris, alle 21.00, il film Il collezionista (1997) diretto da Gary Fleder e interpretato da Morgan Freeman. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo poliziesco di James Patterson e costituisce il primo adattamento cinematografico della serie dedicata al detective Alex Cross, seguito da Nella morsa del ragno e Alex Cross - La memoria del killer.
Quale mistero aspetta lo psicologo e criminologo Cross? Ecco trama e trailer del film.
Il collezionista
Link affiliato
Il collezionista: trama
La nipote di Alex Cross è misteriosamente scomparsa da giorni. Lo psicologo e criminologo vorrebbe poter aiutare nelle indagini, ma i suoi continui interventi vengono considerati dal capo della polizia e dagli agenti come inutili interferenze.
Cross decide così di recarsi in South Carolina, dove è stata ricoverata Kate McTiernan, giovane dottoressa che è riuscita a fuggire da Casanova, rapitore e maniaco misterioso. La donna racconta di essere stata rapita in casa una notte e di essersi svegliata in una caverna nel bosco. Non era sola: insieme a lei si trovavano numerose altre ragazze, usate come veri e propri da collezione. Tra di esse, c’era anche la nipote di Alex.
Le indagini di Alex Cross porteranno a una scoperta sconcertante: il maniaco che si nasconde dietro al collezionista Casanova è un membro della polizia, Nick Ruskin. Al momento della scoperta, Ruskin si trova però a casa di Kate, ancora in pericolo di vita. Riuscirà Alex Cross a salvarla?
Guarda il trailer del film
Su YouTube purtroppo non è reperibile il trailer in italiano del film in onda questa sera. Di seguito potete trovare il trailer ufficiale in lingua originale:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il collezionista: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento