Il confine di un attimo
- Autore: J. A. Redmerski
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2013
A soli vent’anni Camryn ha vissuto già molti momenti difficili, il peggiore dei quali è stato la morte di Ian, il suo ragazzo, in un incidente automobilistico. Anticonformista, insofferente agli schemi in cui chi le vuole bene la vorrebbe - la madre che le trova un lavoro che non le piace, la migliore amica Natalie che trova inconcepibile che voglia restare single- inizia a pensare a quanto sarebbe bello mollare e tutto e viaggiare senza meta, con uno zaino in spalla, libera. Pensieri che aveva condiviso con Ian e che nessun altro capiva.
Ma è solo quando Natalie rompe i rapporti con lei che Camryn prende la decisione di partire sul serio: fa il biglietto per il primo posto che le viene in mente e salta sull’autobus con solo la borsa e il cellulare. Proprio sull’autobus conoscerà Andrew, un giovane venticinquenne texano, bello e simpatico, che sta raggiungendo il capezzale del padre morente. I due, superata la diffidenza iniziale di Cam, prenderanno confidenza, si racconteranno un po’ di sé (tralasciando ciascuno la parte più dolorosa) e condivideranno momenti piacevoli assieme.
Così, quando il viaggio di Andrew arriva a conclusione e i due si salutano, la ragazza è sinceramente molto dispiaciuta che le loro strade si dividano lì, ma decide di proseguire il suo viaggio solitario per il Texas.
Anche Andrew non è rimasto indifferente a quell’incontro e, spinto da uno sgradevole presagio di pericolo, torna alla stazione degli autobus giusto in tempo per salvare Cam da un’aggressione nella toilette!
Da qui il viaggio solitario della ragazza diventerà un viaggio a due, perché Andrew non le permetterà di proseguire da sola e le si affiancherà.
Tra il viaggio in auto di lui, le varie fermate nei motel con camere rigorosamente separate (per volere di Andrew) e i momenti condivisi, cresce sempre più l’attrazione reciproca ma entrambi, per motivi diversi, rifuggono l’amore e hanno paura di far soffrire l’altro…
Finché i sentimenti e il desiderio prenderanno il sopravvento sulla razionalità e anche sulla paura che tutto finisca con la fine di quel viaggio, giunti in Texas. Proprio lì dove tutto potrebbe finire, tutto ha inizio. Sembrerebbe il lieto fine ma non lo è, tutt’altro, perché il destino che li ha fatto incontrare su quel bus è lo stesso che potrebbe dividerli per sempre...
Pubblicato da Fabbri Editori nel 2013, "Il confine di un attimo" è una storia semplice, delicata, struggente, che si fa sempre più interessante col proseguire delle pagine e che tiene col fiato sospeso. Un viaggio alla ricerca di sé, della felicità, della libertà che porterà tutto questo e anche di più: l’amicizia, la condivisione, l’amore. Due giovani provati dalla vita ma con ancora tanta voglia di viverla, e un vero amore che nasce al di là delle paure, della sofferenza e delle loro giovani età.
Pare che, date le numerose richieste dei fan, l’autrice stia pensando di dare un seguito a questo libro.
Il confine di me e di te (Life): Il confine di un attimo/Il confine dell'eternità
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il confine di un attimo
Lascia il tuo commento