Il gioco beffardo del destino
- Autore: Arianna e Selena Mannella
- Anno di pubblicazione: 2010
“Il gioco beffardo del destino” è il nuovo romanzo delle gemelle Mannella che hanno esordito lo scorso anno con il romanzo vincitore del premio letterario internazionale Albatros 2008 dal titolo “Tra di noi, il mare”, tradotto e distribuito per il pubblico degli States.
Il libro è stato presentato con successo alla XXIII Fiera Internazionale del Libro di Torino, confermando la peculiarità delle due autrici che scrivono a quattro mani creando un sodalizio inscindibile.
In questo nuovo lavoro si raccontano le vicissitudini di Andrea, uomo dalla vita apparentemente normale che si imbatterà nei piani loschi di alcuni ricattatori che si vorranno appropriare di un quadro di sua proprietà. Proprio nel momento in cui il protagonista dovrebbe assolvere alle richieste del ricatto, qualcosa arriverà a sconvolgere gli eventi. Che cosa è accaduto ad Andrea quella notte durante il passaggio della cometa?
Perché la Parma che gli si profila dinanzi non è più quella di pochi attimi prima?
Perché casa sua è circondata da un nastro giallo della polizia?
Mentre una Parma soleggiata è segnata da efferati omicidi, Andrea conoscerà una città diversa, a tratti sconosciuta, dove una donna lo aiuterà a uscire dall’intricato labirinto nel quale si è perso, e un uomo, agente del R.I.S., indagherà per fermare una follia omicida perpetrata da anni.
Dov’è sua moglie Sara, e perché casa sua è disabitata? Può una sola notte cambiarti la vita per sempre? Andrea cercherà di raccapezzarsi in mezzo a eventi che non hanno una logica apparente, provando a rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle che compongono la sua vita. Un noir dai toni inusuali per quello che si rivelerà essere un romanzo intenso dal finale inaspettato. Un thriller che lascerà senza fiato, sospesi tra realtà e finzione, che ci renderà degli spettatori impotenti davanti all’appuntamento che Andrea ha con il proprio destino, lo stesso destino beffardo che ha voluto prendersi gioco di lui. Sullo sfondo tematiche attuali affrontate con arguzia e singolarità. Il quotidiano LA STAMPA definisce il romanzo: “un noir davvero originale piacevolmente arricchito dalla complicità di due gemelle che scrivono a quattro mani”.
Il passato può essere modificato?
Il gioco beffardo del destino
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il gioco beffardo del destino
Lascia il tuo commento
Dopo aver scoperto per caso il primo romanzo delle gemelle, non ho potuto fare a meno di aquistare anche il secondo libro curioso di vedere come sarebbe stato visto l’ottimo risultato del primo, devo dire complimenti perchè sono rimasto a bocca aperta fino alla fine scoprendo un finale veramente inaspettato....