Il trono di spade: Il regno dei lupi - La regina dei draghi
- Autore: George R. R. Martin
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2012
Continuano i giochi di potere per sedersi sul mitico trono di spade.
Re Joffrey sta crescendo, circondato da servitori furbi e fedeli, costretto da una madre a compiere scelte che lo porteranno verso la gloria o verso la morte. Inoltre nel regno sta diffondendosi una voce maligna, una voce che lo vorrebbe figlio di un incesto…
Sansa deve sottostare ai sotterfugi di Joffrey, pena la morte. O forse peggio…
Arya è fuggita, un breve sollievo prima di essere scaraventata in una via di fuga e di morte, una via all’apparenza interminabile.
Daenerys è in fuga, il suo popolo non ha un re e ha fame, il suo potere vacilla giorno dopo giorno, i draghi sono deboli e non sa come fare per svolgere al meglio il proprio ruolo di regina…
Tyrion Lannister troverà amore e morte. Forse non in quest’ordine, ma la sua vita subirà mutamenti a dir poco drastici...
Jaime rimarrà prigioniero di Robb Stark, divenuto signore di Grande Inverno. Una carica pesante, decisioni difficili ma una sete di potere che lo porterà a scontrarsi con una vita che non aveva mai conosciuto. I suoi fratelli rischieranno la vita nella loro casa che prima era inespugnabile, una casa che vedrà capovolgimenti di fronte.
Oltre la Barriera, Jon Snow cercherà una risposta alla scomparsa di suo zio Benjen. E, come tutti, vedrà la cometa rossa solcare i cieli del regno. Una cometa che può significare una cosa soltanto…
Proseguono i giochi di potere ideati dalla geniale mente di Martin. Molti miei amici conoscono i suoi libri meglio di lui stesso, è incredibile come questo scrittore abbia creato un qualcosa che va oltre le meravigliose pagine dei suoi libri, divenuto ormai un vero e proprio fenomeno di costume.
Questo libro manterrà le promesse del predecessore. Anzi, v’invoglierà ancora di più a scoprire i destini della miriade di personaggi creati dallo scrittore. Personaggi che incontreranno potere e gloria, fame e disperazione, gioia e morte. In quali misure? Forse nemmeno lo stesso Martin lo sapeva, prima di scrivere la loro storia. Da aggiungere alla vostra biblioteca.
- Titolo: Il Trono Di Spade - Il Regno Dei Lupi - La Regina Dei Draghi
- Autore: George R. R. Martin
- ISBN: 978-88-0463073-9
- Editore: Oscar Mondadori
- Pagine: 921
- Euro: 22,00
- Edito: 2012
Il Trono di Spade - 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi: Libro secondo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il trono di spade: Il regno dei lupi - La regina dei draghi
Lascia il tuo commento
I libri di questa saga creano dipendenza e seguendo i vari punti di vista dei personaggi vivi e soffri con loro. Anche personaggi che prima apparivano odiosi (tipo Jaime) poi sembrano umani. comunque io tifo per Jon Snow!!!
Anche questo ,come il precedente, un romanzo che va al di là delle aspettative.Martin è diventato il Re indiscusso del fantasy moderno.I suoi romanzi sono sempre freschi,ricchi di personaggi e non annoiano mai il lettore.
E ricordate: l’Inverno sta arrivando.