Fan di Game of Thrones ottime notizie per voi: ha aperto proprio nei giorni scorsi un museo a tema interamente dedicato alla celebre serie tv. Dove? A Spalato, in Croazia, uno dei luoghi in cui è stata girata la serie tv tratta dai romanzi di G. R. R. Martin Il trono di spade. Ecco il Game of Thrones Museum.
Ultimamente non si parla d’altro che del finale, a detta di molti deludente, della serie tv forse più famosa degli ultimi dieci anni. Ma i fan di Jon Snow, Tyrion Lannister e compagnia saranno lieti di sapere che ora potranno aggiungere una nuova meta nella loro mappa di viaggi letterari alla ricerca di tracce dei Sette Regni.
Il paese che detiene il primato delle location di Game of Thrones è l’Irlanda. Alcune scene, soprattutto per l’ultima stagione, sono state girate tra i ghiacci dell’Islanda. Ma la Croazia ha fatto da set cinematografico a diverse scene culto del telefilm. È proprio in Croazia infatti che nascono sullo schermo Approdo del Re (Dubrovnik), Meereen F(ortezza di Clissa) e il luogo dove Daenerys addestra i suoi draghi è il Palazzo di Diocleziano a Spalato.
Vicino all’imponente complesso architettonico, appunto, è stato inaugurato il nuovo hub artistico dedicato alla prestigiosa serie TV, il Game of Thrones Museum.
Museo di Game of Thrones a Spalato
La nuova attrazione propone un viaggio incredibile da Grande Inverno a Approdo del Re. Ben 300 metri quadri a disposizione dei fan, che troveranno ad attenderli cinque stanze a tema ideate da Luka Galic. Cosa aspettarsi? Fedeli ricostruzioni di costumi, spade e persino protagonisti dello show come Jon Snow, Tyrion, Aryya e Daenerys. Sì, ci sarà anche uno dei draghi. Non mancheranno oggetti direttamente dai set e poster e fotografie su muri e pannelli, ci saranno realizzazioni artistiche prodotte da 40 personaggi, tutti fan del Trono di Spade.
Museo di Game of Thrones: dove si trova e quanto costa
L’indirizzo corretto per trovare il museo di Game of Thrones a Spalato è Bosanska, Ulica 9, nel cuore della città vecchia.
Un biglietto costa 50 Kunas che sono circa 6 Euro.
Insomma il Game of Thrones Museum sembra davvero una meta da inserire se si vuole organizzare un viaggio in Croazia e bearsi, oltre delle bellezze naturali, anche dell’atmosfera indimenticabile di Westeros e dintorni.
Siete fan di Game of Thrones? Siete mai stati in viaggio nelle tappe dei libri e della serie tv? Vi piacerebbe visitare il Game of Thrones Museum a Spalato? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Spalato: apre il Museo di Game of Thrones
Lascia il tuo commento