I fan della saga di Trono di Spade attendono con trepidazione l’uscita dell’ultimo libro di George R.R. Martin, The Winds of Winter, ma a quanto pare c’è ancora da aspettare. Nel frattempo, l’autore ha annunciato del tutto a sorpresa sui suoi profili social l’uscita di un nuovo volume dal titolo The Rise of The Dragon:
Manca un mese alla pubblicazione di The Rise of the Dragon, che approfondisce la storia della dinastia Targaryen.
Nel suo messaggio social, accompagnato dall’immagine sfolgorante di due draghi in volo, George R.R. Martin ha aggiunto che il libro è già disponibile per il pre-ordine online.
Ma di cosa parla questo nuovo romanzo di Martin? E, soprattutto, quando uscirà nelle librerie italiane?
“The Rise of The Dragon”: il nuovo libro di George R.R. Martin
Link affiliato
Secondo le prime anticipazioni fornite dall’autore The Rise of The Dragon (letteralmente “L’ascesa del drago”, Ndr) è un grosso volume illustrato scritto in modo più enciclopedico sullo stile de Il mondo del ghiaccio e del fuoco. Il romanzo coprirà lo stesso arco temporale, raccontando la storia dei Targaryen dall’ascesa sino alla “La Danza dei Draghi”, la guerra civile che minacciò di annullare il dominio della dinastia.
Il nuovo volume si propone dunque come un seguito più approfondito di Fire and Blood, il primo prequel de Le cronache del ghiaccio e del fuoco che George R.R. Martin aveva deciso di dedicare alla Casa dei Targaryen.
Nello specifico l’autore sul suo blog ha parlato di un’edizione deluxe, realizzata in collaborazione con grandi artisti come Elio M. García, Jr. e Linda Antonsson che avevano già collaborato con lui ne Il mondo del ghiaccio e del fuoco.
“The Rise of The Dragon”: trama e anticipazioni
La storia dell’unica famiglia di Signori dei Draghi sopravvissuta al Destino di Valyria è una storia di politica contorta, di alleanze e tradimenti, di atti sia nobili che folli. The Rise of the Dragon racconta la creazione e l’ascesa al potere dei Targaryen nel Continente Occidentale, ripercorrendo la storia narrata per la prima volta nell’epico Fire and Blood di George R. R. Martin, dalla conquista del Continente Occidentale da parte di Aegon Targaryen sino alla famigerata Danza dei Draghi, la sanguinosa guerra civile che ha quasi annullato il dominio dei Targaryen.
Il liibro è ricco di immagini ed illustrazioni inedite, che permettono ai Targaryen e ai loro draghi di prendere vita in questo libro di consultazione “deluxe”.
Si consiglia la lettura a tutti gli appassionati della saga di George R.R. Martin, ma anche a tutti coloro che si sono avvicinati alla famiglia grazie alla fortunata serie HBO The House of The Dragon ora in onda su Sky, che rappresenta il prequel della famosissima Game of Thrones.
The Rise of The Dragon in pratica si propone di riprodurre su carta ciò che gli spettatori stanno vedendo nella serie tv The House of the Dragon, promettendo una resa grafica spettacolare. Come annunciato da Martin il libro uscirà tra un mese nelle librerie statunitensi e, visto il clamoroso successo della serie, di certo lo vedremo presto anche nelle librerie italiane.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “The Rise of The Dragon”: in arrivo il nuovo libro di George R.R. Martin
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fantasy News Libri Libri da leggere e regalare George R. R. Martin
Lascia il tuo commento