Con l’ultimo episodio di Game of Thrones rilasciato dalla HBO nei prossimi giorni la tensione tra i fan di Il trono di spade è alle stelle. Soprattutto perché si vociferava ultimamente che George RR Martin avesse finalmente terminato la scrittura degli ultimi due libri. Ma l’autore ha messo fine a voci e pettegolezzi stroncando inequivocabilmente i rumor che lo riguardano e che sembra siano nati dalla dichiarazione dell’attore Ian McElhinney, interprete di Ser Barristan Selmy nella serie HBO.
Afferma il "Guardian" che lo scorso 29 aprile infatti Ian McElhinney aveva dichiarato a una convention di fan in Russia, l’Epic Con 2019, che Martin ha già terminato gli ultimi due libri de Il trono di Spade, ma che a causa di un accordo con David Benioff e Dan Weiss, i co-creatori della serie, non potrà pubblicarli prima del termine della serie tv stessa.
Martin ha davvero finito di scrivere Il trono di spade?
L’autore purtroppo ha smentito tutto sul suo sito lo scorso lunedì, dichiarando che si tratta soltanto di voci e che non è vero che ha terminato gli ultimi due libri de Il trono di spade. Sembra infatti che Martin sia ancora in alto mare con la stesura del penultimo libro, e che quindi quella dell’ultimo non sia neanche iniziata. All’appello per concludere la saga mancano infatti The Winds of Winter e A Dream of Spring. L’autore specifica anche che né la HBO né i co-creatori della serie tv gli hanno chiesto di ritardare l’uscita di libri. Semplicemente, i libri deve ancora scriverli e basta.
Quindi, fan della serie tv e appassionati lettori della saga su carta, sembra proprio che ci sarà ancora da attendere un bel po’ per gustarsi l’epilogo della saga dei libri di Game of Thrones.
Nel frattempo non ci resta che attendere l’ultimo, attesissimo episodio della serie tv e magari consolarsi con l’idea che si potrà ancora esplorare questo fantastico mondo grazie a Fire and Blood: libro prequel di Game of Thrones interamente dedicato ai Targaryen.
Siete fan de Il trono di spade? Avete letto i libri? Siete al passo con la serie tv? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: George RR Martin ha davvero finito di scrivere i libri de Il trono di spade?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film George R. R. Martin Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento