In arrivo su Netflix con il primo giorno di dicembre Il potere del cane. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2021 che è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1967 dello scrittore statunitense Thomas Savage. Questo autore è noto per i suoi romanzi western ambientati in Montana, e nella sua carriera letteraria ha pubblicato diciassette romanzi dal 1944 al 1988.
Il film è diretto da Jane Campion, che ha vinto il Leone d’argento - Premio speciale per la regia alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove il film è stato presentato. Nel cast troviamo Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista. Con lui a dar vita agli altri personaggi del libro ci sono anche Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee. Scopriamo insieme trama e trailer del film in arrivo su Netflix a partire dal 1° dicembre 2021.
Il potere del cane: trama e trailer
I fratelli Phil e George Burbank vivono nel Montana e sono molto ricchi. Sono proprietari di un enorme ranch e gestiscono gli affari che derivano dai carichi di bestiame. Sebbene siano cresciuti insieme sono due uomini completamente diversi: Phil è brillante ma crudele, ha un certo talento per gli affari ma non conosce la pietà; è spesso violento e prepotente. George invece è testardo, infaticabile e puntiglioso; ha un’indole gentile ed è sempre pronto all’ascolto.
Rose è una vedova della zona, con un figlio adolescente di nome Peter. Quando George sposa Rose in segreto, scatena l’ira di Phil, che tenterà in ogni modo di fare a pezzi le loro vite. Per farlo si accanirà in particolar modo contro il sensibile Peter.
Ecco il trailer di Il potere del cane:
Avete mai letto il libro? Guarderete il film da oggi su Netflix? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il potere del cane: trama e trailer del film in arrivo su Netflix
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Thomas Savage
Lascia il tuo commento