Il regno immortale. La saga dei tre regni
- Autore: Morgan Rhodes
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2019
“Il regno immortale” è il sesto e ultimo romanzo de “La saga dei tre regni” di Morgan Rhodes. Il quinto capitolo si era concluso con un rito per riportare gli dei elementali di acqua, terra, fuoco e aria – noti anche come Catalizzatori – in corpi mortali, cosicché potessero dominare le terre di Mytica senza più essere relegati dentro prigioni di pietra.
Kyan, il dio del fuoco e la dea della terra, hanno preso il sopravvento dei loro corpi ospite, ma l’interruzione del rito ha impedito alla principessa Cleiona di essere spodestata dal Catalizzatore dell’acqua, così come a Taran da quello dell’aria. Entrambi però hanno gli dei al loro interno che, ora dopo ora, tentano di prevalere sulla loro coscienza per prendere pieno controllo di quei corpi, ma nessuno sembra poter placare una magia tanto forte. Nemmeno Lucia, l’incantatrice che secondo la profezia avrebbe portato con sé un immenso potere, è in grado di aiutarli, perché la sua magia si è ridotta incredibilmente dopo aver messo al mondo una bambina che promette di essere altrettanto speciale quanto la madre. Il Catalizzatore del fuoco però ha ancora bisogno di Lucia per completare il rito che servirà a liberare i suoi fratelli e farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo, anche minacciare quello che lei ha di più caro.
Mentre Jonas cerca di proteggere la ragazza e la neonata, le sue domande aumentano a dismisura sui poteri che gli sono stati donati e di cui non riesce a usufruire, chiedendosi qual è il suo ruolo in quella storia e se sarà possibile salvare il mondo dalla furia dei Catalizzatori.
In un ambiente tanto caotico e pieno di pericoli, l’ultima minaccia è rappresentata da Amara Cortas, l’Imperatrice di Kraeshia che per avere il trono ha avvelenato la sua famiglia e pugnalato al cuore il fratello. I suoi complotti hanno però contribuito a favorire l’avanzata degli dei elementali alla loro conquista, il tutto per la promessa di una parte delle terre di Mytica. Ma tutto ha un limite. Ogni pericolo, ogni nemico e quello che a volte fa più male: la verità.
“Il regno immortale” è un libro che rappresenta una corsa contro il tempo piena di imprevisti, ma anche di passione nel salvaguardare quello che di umano c’è nel mondo, un mondo che è pieno di magia, se si sa dove guardare…
La saga dei tre regni: Il principe dei ghiacci-La tempesta di cristallo-Il regno immortale (Vol. 2)
Amazon.it: 20,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il regno immortale. La saga dei tre regni
Lascia il tuo commento