Siete in astinenza del maghetto più famoso di tutti i tempi, Harry Potter, nato dalla penna di J. K. Rowling? Nonostante la fine della saga che ha ottenuto un incredibile successo nelle librerie e nei box office, i fan dell’autrice potranno ricevere una gradita sorpresa.
La novità riguarda "Il seggio vacante", un libro che si rivolge ad un pubblico più adulto, poiché come sottolinea Giovanna Giraudi nella recensione è:
"un romanzo assai diverso, per avvicinarsi al quale è necessario, innanzitutto, dimenticare gli scritti precedenti. Questa storia, così differente, ha permesso all’autrice di allontanarsi dagli stereotipi del passato".
Il seggio vacante in TV
"Il seggio vacante" sbarca in TV e diventa una miniserie prodotta da HBO in partnership con BBC.
Le riprese avranno inizio quest’estate in Inghilterra, nella zona Sud Ovest. La miniserie, su cui la Rowling manterrà un controllo esclusivo sull’adattamento del libro, si comporrà di tre episodi da un’ora ciascuno e sarà diretta da Johnny Campbell (Alien Autopsy). Sul cast vige ancora il massimo riserbo.
Il libro ha ha già venduto più di 6 milioni di copie. Per chi non lo avesse letto la storia parte da Pagford, un’idilliaca cittadina inglese, tra colline, prati, case eleganti e un’abbazia. Ma la realtà corrisponde all’apparenza? No perché Pagford è animata da ipocrisia e tradimenti: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. E’ un romanzo sulla società contemporanea, sui conflitti generazionali, i riscatti, le contraddizioni.
Probabilmente la serie avrà inizio nei primi mesi del 2015. Ben Stephenson, responsabile dei drama per BBC si è detto assolutamente entusiasta del progetto:
"Siamo eccitati di portare sugli schermi questo straordinario ritratto della moderna Gran Bretagna. È un libro di grande ricchezza, che riesce a dire qualcosa di profondo e divertente sul nostro paese attraverso l’umorismo, la critica sociale e, soprattutto, i suoi fantastici personaggi".
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Il seggio vacante” di J. K. Rowling arriva in TV
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Dal libro al film
Lascia il tuo commento