Stasera 28 marzo 2023 torna su Rai 1 il sostituto procuratore più amato della fiction italiana: Imma Tataranni. Le repliche della seconda stagione andranno in onda in prima serata alle ore 21 e 30, in attesa della terza stagione di cui sono ora in corso le riprese sul set di Matera.
Torna l’amatissima Vanessa Scalera nella prima puntata di Imma Tataranni 2 intitolata Mogli e buoi.
La seconda serie è tratta dai libri di Mariolina Venezia ( Via del riscatto, Come piante fra i sassi, Maltempo e Rione Serra venerdì) sarà sicuramente esplosivo: nuovi casi coinvolgeranno Imma Tataranni e la sua squadra, ma non solo.
Nel corso di questa seconda stagione la nostra protagonista si troverà anche ad affrontare problematiche legate alla sfera privata e alla sua intricata situazione sentimentale. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire la trama della serie tv Imma Tataranni 2.
Imma Tataranni 2: la trama della prima puntata
Link affiliato
Ma quale è la trama della prima puntata di Imma Tataranni 2? Partiamo subito con il botto: il nostro sostituto procuratore si troverà ad indagare su un caso di omicidio violento e complesso; la vittima è Angelo Saraceno: importatore di prodotti caseari dalla Basilicata negli Stati Uniti, il cui cadavere è stato ritrovato dal procuratore capo Vitali.
La Tataranni avvia le indagini senza il suo braccio destro: dopo il bacio dell’ultima puntata, infatti, il maresciallo Calogiuri è fuggito all’estero. Ma Imma non ha molto tempo per intristirsi perché dopo qualche giorno il maresciallo rientrerà a casa e questo ritorno metterà in subbuglio la vita di Imma.
La donna però non vuole assolutamente lasciarsi andare alla passione ed è categorica nel soffocare i suoi istinti. I due quindi si concentrano sul lavoro, risolvendo il caso, e intanto Calogiuri si avvicina alla collega Matarazzo.
L’obiettivo del sostituto procuratore per questa seconda stagione è quello di dedicarsi totalmente al lavoro e alla sua famiglia, sempre più sgangherata. Pietro, suo marito, travolto da una crisi esistenziale e sua figlia Valentina sempre più ribelle che ha deciso di sposare la causa ambientalista, rischiando di mettere in seri guai sua madre.
Insomma già dalla prima puntata questa seconda stagione di Imma Tataranni sembra davvero ricca di avvenimenti: quale scelte prenderà la nostra protagonista?
Alla fine deciderà di seguire il proprio cuore e di abbandonarsi alla passione, oppure sceglierà la famiglia senza mettere a rischio gli equilibri che ha costruito duramente nel tempo?
Per scoprirlo dobbiamo solo accendere la tv e sintonizzarla su Rai 1: da oggi 28 marzo la nostra prima serata del martedì sarà accompagnata dalle avventure del sostituto procuratore più amato della fiction italiana.
Imma Tataranni 2: il cast
- Vanessa Scalera: Imma Tataranni
- Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri
- Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri, marito di Imma
- Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri, figlia di Imma e Pietro
- Barbara Ronchi: Diana De Santis, assistente di Imma
- Carlo De Ruggeri: Dr. Taccardi, medico legale
- Ester Pantano: Jessica Matarazzo
- Dora Romano: suocera di Imma
- Lucia Zotti: Brunella Tataranni, madre di Imma
A loro si aggiungono Francesco Foti e Piergiorgio Bellocchio.
La seconda stagione di Imma Tataranni, così come la precedente, è disponibile su RaiPlay.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Imma Tataranni 2: la trama della prima puntata stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mariolina Venezia Dal libro al film
Lascia il tuo commento