Cristina Rava è tra gli autori italiani di noir più apprezzati e ora torna in libreria, dal 15 giugno, con “L’ultima sonata”, edito da Garzanti.
Protagonista di una nuova indagine è Ardelia Spinola, medico legale genovese, simpatica e scanzonata, un personaggio molto amato dai lettori.
Ambientato ad Albenga, nel sentiero della chiesetta di San Marco, meta ideale per le gite d innamorati, ci sono, invece, due corpi senza vita. La coppia, predisposta secondo una macabra messinscena, è stata uccisa a colpi di pistola e poi vestita e ricomposta con abiti d’epoca, come in una stravagante e tragica cerimonia.
A eseguire l’autopsia Ardelia che si trova dinnanzi ad un caso a dir poco singolare. A complicare il tutto, poi, vi è l’entrata in scena di una donna, al contempo magnetica e glaciale, che mostra un curioso interesse per l’omicidio della coppia. Ardelia non riesce a non farsi coinvolgere nella ricerca della verità e dei piccoli indizi, che le è sempre stata propria.
Con i suoi romanzi Cristina Rava ha saputo conquistare l’attenzione di migliaia di lettori. Ora ritorna con un’altra storia dell’amato medico legale Ardelia, che dovrà confrontarsi con una donna intrigante dalla mente acuta, proprio come lei. Questo è un romanzo in cui:
“le ragioni del presente hanno il loro seme nel passato, perché è da lì che veniamo e da lì inizia la nostra storia”.
“L’ultima sonata” verrà presentato dall’autrice, per la prima volta, ad Albenga il 17 giugno all’Auditorium San Carlo alle ore 17,00.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: In libreria “L’ultima sonata”, un nuovo caso per Ardelia Spinola
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller News Libri Garzanti Cristina Rava
Lascia il tuo commento