Questa sera alle ore 21.30, su TV8, andrà in onda il film diretto da Thea Sharrock e ispirato al libro Jojo Moyes intitolato Io prima di te. La trama commuovente e il cast che vede protagonisti i bravissimi attori Sam Claflin e Emilia Clarke rendono questo appuntamento davvero unico.
Esattamente come nel libro uscito in Italia nel 2016 con la casa editrice Mondadori e che per mesi è stato in cima alle classifiche mondiali, il film racconta della storia d’amore tra la ventiseienne Louisa e il trentunenne Willl, costretto sulla sedia a rotelle dopo un terribile incidente.
Questo l’incipit del lungometraggio che tocca un tema etico particolarmente delicato, ossia quello del suicidio assistito.
Ma nel dettaglio di cosa parla Io prima di te ?
Di cosa parla il film Io prima di te? Ecco la trama
La trama del film Io prima di te è particolarmente toccante e commuovente. Quindi preparate i fazzoletti prima di accendere la TV questa sera.
La protagonista di questa storia è Louisa Clark, una ventiseienne molto in gamba che vive in una tipica cittadina della campagna inglese e che porta avanti una relazione da sette anni con un uomo di cui ormai non è più innamorata.
Per aiutare economicamente la famiglia lavora in un locale, il The Buttered Bun che però sta chiudendo per fallimento. La ragazza ancora non sa che questo licenziamento le stravolgerà completamente la vita. Infatti, disperata per la sua condizione inizia subito a cercare un altro impiego e trova lavoro presso la famiglia Traynor che cerca un‘assistente per il figlio Will di 31 anni che ha avuto un incidente due anni prima rimanendo paralizzato sulla sedia a rotelle.
Will era un ragazzo attivo e brillante, ma ha ormai perso fiducia nella vita e si sente imprigionato dalla sedia a rotelle che gli ha levato tutta la sua autonomia e la voglia di vivere.
Nel periodo durante il quale lavorerà per lui, Louisa imparerà a conoscerlo e capirà che dietro la corazza dietro cui si nasconde c’è un ragazzo sensibile e fragile a cui manca terribilmente la sua vecchia vita.
Tutto però cambia quando Lou scopre che Will si è concesso sei mesi per riflettere sulla sua vita, trascorso questo periodo, se ancora lo desidera, potrà andrà nella clinica per il suicidio assistito Dignitas in Svizzera per porre fine alla sua vita.
Come finirà il film? Lou riuscirà con la sua positività a convincere Will che la sua vita merita ancora di essere vissuta? A prescindere da questo i sei mesi che vivranno l’uno accanto all’altra saranno sicuramente i più intensi delle loro vite e scopriranno il vero significato della parola amore.
Cast del film Io prima di te
Ecco la lista completa del cast del film Io prima di te , in onda questa sera su TV 8, alle ore 21.30.
- Emilia Clarke: Louisa Clark
- Sam Claflin: William Traynor
- Janet McTeer: Camilla Traynor
- Charles Dance: Steven Traynor
- Brendan Coyle: Bernard Clark
- Jenna Coleman: Katrina Clark
- Matthew Lewis: Patrick
Guarda qui il trailer:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Io prima di te: trama e cast del film in onda questa sera su TV8
Lascia il tuo commento