Stasera in tv alle ore 21.20 su Italia 1 andrà in onda Iron Man. Scopriamo insieme trama e trailer del
film del 2008 tratto dall’omonimo fumetto della Marvel Comics. Iron Man è stato prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures ed è il primo film del Marvel Cinematic Universe.
Il film è di Jon Favreau, ma alla stesura della sceneggiatura hanno partecipato anche i fumettisti Joe Quesada, Brian Michael Bendis, Mark Millar, Ralph Macchio, Tom Brevoort e Axel Alonzo.
Nel cast troviamo Robert Downey Jr nei panni del protagonista Tony Stark, e poi ancora Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Gwyneth Paltrow.
Scopriamo insieme trama e trailer del film.
Iron Man: trama e trailer
Tony Stark è un magnate dell’industria bellica americana, nonché un eccentrico industriale miliardario e geniale inventore. In seguito ad un test sulle armi che lui supervisiona, Stark viene rapito e preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi terroristi che lo obbligano, pena la morte, a costruire per loro una delle sue armi più letali.
Geniale come sempre Stark inganna i suoi rapitori terroristi e costruisce una armatura meccanica che gli permette di scappare. Tornato negli Usa alla guida della sua società decide di riconsiderare la sua vita e il suo lavoro, facendo i conti con il suo passato e giurando di portare le Industrie Stark in una nuova direzione.
Nel suo laboratorio perfeziona un’armatura di avanzata tecnologia che lo protegge fisicamente e gli da una forza sovrumana. Ma alle sue spalle un tremendo complotto sta per realizzarsi... aggiungete una dose spropositata di sarcasmo e egocentrismo, un dispositivo luminoso al centro del petto, esplosioni e ed effetti speciali come se non ci fosse un domani, ed avrete un quadro più completo del più arrogante degli Avengers.
Ecco il trailer di Iron Man:
Avete letto il fumetto? Guarderete il film stasera in tv? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Iron Man: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento