Buona vita a tutti è il titolo del nuovo libro di J.K. Rowling, una delle scrittrici più famose e amate di sempre, soprattutto tra i più giovani.
Come tutti sanno, infatti, la Rowling è l’ideatrice della saga di Harry Potter, il famoso mago che ha segnato intere generazioni ed è ormai diventato un vero e proprio fenomeno di culto.
L’uscita del libro in Italia è prevista per il 20 novembre 2017 per Salani: un libro che non ha a che fare con le avventure del suo personaggio più famoso, ma che promette di essere un messaggio positivo per chiunque sia impegnato a seguire i propri sogni e le proprie ambizioni.
Buona vita a tutti: il nuovo libro di J.K. Rowling
Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione: questo il titolo completo del libro della scrittrice, che non è la prima volta che scrive un libro per adulti.
Dopo Harry Potter, infatti, la Rowling ha scritto anche polizieschi con lo pseudonimo maschile di Robert Galbraith, anch’essi molto letti ed apprezzati.
Nel suo nuovo libro la scrittrice prende spunto da un discorso tenuto in occasione della cerimonia di laurea di Harvard, in cui ha affrontato due temi: i benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione.
Due argomenti che le stanno molto a cuore, tanto più che la Rowling, prima di raggiungere la fama planetaria che ha oggi, ha avuto una difficile storia personale, che l’ha portata ad affrontare tante avversità e ostacoli.
In occasione del discorso, ha parlato del coraggio di fallire per vivere una buona vita: al fallimento, infatti, dovrebbe essere attribuita un’importanza simile a quella data ai successi della vita.
Nel suo discorso, inoltre, la scrittrice ha parlato anche della capacità di immaginarsi al posto degli altri, soprattutto di chi è meno fortunato e l’ha definita “una capacità unica dell’essere umano e va coltivata a ogni costo”.
Buona vita a tutti: di cosa parla?
Tutto ciò è diventato il materiale per scrivere il suo ultimo libro, illustrato nell’edizione in lingua originale da Joel Holland e con l’adattamento per l’edizione italiana di Andrea “dr Bestia” Cavallini.
Il libro, dunque, spiega cosa significhi per la scrittrice vivere una “buona vita”, attraverso domande provocatorie e il racconto dell’esperienze di vita della Rowling.
Saggezza, umanità e senso dell’umorismo: questi gli ingredienti principali del nuovo libro della Rowling, capace di essere fonte di ispirazione per chi si trova ad un punto di svolta della propria vita, per imparare ad aprirsi alle opportunità e a rischiare.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: J.K. Rowling: presto in Italia il nuovo libro della scrittrice. Data di uscita e trama
Lascia il tuo commento